Dove andare in vacanza ad agosto in Abruzzo

Per una vacanza ad agosto in Abruzzo vivete il mare di questa bellissima regione!

Scenari suggestivi dominati da calette nascoste, acque cristalline e spiagge attrezzate adatte alle famiglie.

Dove andare in vacanza ad agosto in Abruzzo: le spiagge migliori

Con la nostra guida vi segnaliamo le migliori località di mare dell’Abruzzo da scegliere per la vostra vacanza.

Il mare in Abruzzo è un ambiente vario e sorprendente, caratterizzato da spiagge splendide e acque di una bellezza magnetica da vivere nel corso delle tue vacanze. Francavilla al Mare (foto copertina) ha un’ampia spiaggia sabbiosa con numerosi stabilimenti e strutture, in cui vengono organizzati sport acquatici e feste in spiaggia. Martinsicuro è uno dei più rinomati centri di villeggiatura dell’Abruzzo, con dune sabbiose e una lunga pista ciclabile che collega il paese ad Alba Adriatica, con una spiaggia di sabbia lunga tre chilometri.

Tortoreto e Giulianova sono due delle più belle località di mare in Abruzzo, location perfette per trascorrere le vacanze mare in famiglia. Le spiagge, infatti, hanno fondali bassi e sabbiosi, e offrono molti intrattenimenti per i bambini. Lungo la costa si trovano inoltre molti castelli, borghi medievali e parchi naturali, per potere vivere una vacanza fatta non solo di mare.

Non fatevi mancare una giornata al mare ad Ortona. Qui, infatti, si trovano le bellissime spiagge di Punta Ferruccio, Aquabella e di Torre Mucchia. Ortona è una città dal grande fascino storico, in cui ammirare monumenti e luoghi di interesse culturale. Un’ altra tappa obbligata è quella a San Vito Chietino, un tratto di costa segnata da trabocchi dell’Abruzzo. La città venne scelta da Gabriele D’Annunzio come ambientazione per l’opera “Il Trionfo della Morte” per la particolarità del suo promontorio: una vista unica sulla costa abruzzese che si estende fino a Fossacesia e Vasto.

Fonte foto copertina: www.flickr. com 

ultimo aggiornamento: 31-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X