Dove andare in vacanza a luglio in Valle d’Aosta

In Valle d’Aosta nei luoghi di musica e cultura: è la nostra proposta per una vacanza a luglio!

In Valle d’Aosta potrete scegliere di soggiornare in uno dei tanti alberghi o agriturismo e spostarvi nelle location dove si svolgono i principali eventi estivi valdostani.

Dove andare in vacanza a luglio in Valle d’Aosta

A Bard per Musicastelle Outdoor

Le montagne della Valle d’Aosta fanno da location a cinque importanti concerti della rassegna “Musicastelle Outdoor”, inserita nel calendario degli eventi organizzati dal Forte di Bard. Sabato 16 luglio, a Etroubles, in località Champ Reclos, alle 16.30 concerto di Daniele Silvestri.  Domenica 17 luglio, a Champorcher, toccherà a Dolcenera– Champorcher – località Laris (arrivo funivia) – ore 15.30. Sabato 23 luglio, alle 16.30 a Verrayes, in località Col de Bornes, si esibirà Alex Britti. Domenica 24 luglio toccherà a Roberto Vecchioni, protagonista dalle 15.30 a La Thuile, in località Petosan. Il Forte di Bard ospiterà, martedì 26 luglio, il concerto del pianista Ezio Bosso.

Celtica 7-10 luglio

Celtica è una grande festa di arte, cultura e musica della Valle d’Aosta. Dal 1997 antiche atmosfere evocano usi e costumi del popolo dei Celti. Quest’anno la manifestazione si svolgerà dal 7 al 10 luglio in diverse località. Nel programma giochi, musica, danze, conferenze, laboratori e concerti. Ogni anno Celtica una festa si rinnova per regalare grandi emozioni diverse e la sensazione e di rivivere un tempo antico. Gli eventi si svolgeranno in diverse località.

La Thuile: Enduro Word Series (16/17 luglio)

L’ Enduro World Series è una manifestazione che si pone l’obiettivo di unire la comunità dell’enduro mondiale e organizzare appuntamenti sui più spettacolari percorsi di Mountain Bike. Il 16 e il 17 luglio visitate La Thuile, dove si svolgerà la quarta tappa del circuito internazionale Enduro World Series, con bikers provenienti da tutto il mondo.

Scopri il Monte Rosa con il Festival Yoga (7-10 luglio)

Champoluc, Ayas, Antagnod, Brusson, Challand-Saint-Anselme, Challand-Saint-Victor e Verrès sono le località che potrete visitare in occasione del Festival Yoga Monterosa. Nella natura rilassante del Monte Rosa il festival propone quattro giorni di yoga, attività all’aria aperta e laboratori creativi.

Fonte foto copertina: www.flickr.com 

ultimo aggiornamento: 09-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X