Dove andare in vacanza a giugno in Veneto

Per una vacanza a giugno in Veneto vi suggeriamo alcuni itinerari all’insegna di sport e relax.

Se pensate al Veneto come meta per la vostra vacanza di giugno, vi proponiamo due proposte che vi condurrà attraverso i paesaggi più belli di questa regione: una settimana di trekking sull’Altopiano di Asiago e una settimana di “pedalate” lungo il fiume Brenta.

Trekking sull’Altopiano di Asiago

L’Altopiano di Asiago si trova sulle Alpi vicentine, nella zona di confine tra le regioni Veneto e Trentino-Alto Adige. In questa zona potrete vivere una magica vacanza immersi nella natura. L’Altopiano, infatti, è caratterizzato da sentieri e mulattiere alla portata di tutti, da scoprire insieme alle guide della zona. Avrete la possibilità di scegliere un percorso di trekking per famiglie, con facili passeggiate e itinerari di basso dislivello. Ci sono percorsi alla scoperta degli animali e della flora del luogo. I più sportivi potranno darsi al Trekking Nordik Walking. Sono disponibili tantissimi percorsi tracciati di difficoltà diverse. Le guide forniscono le mappe e una descrizione del viaggio che si andrà ad affrontare. La notte si potrà dormire nei rifugi della zona.

Per i più temerari l’Altopiano può essere percorso anche con il Bike Trekking: percorsi di diversa lunghezza e studiati per diversi livelli di esperienza. Si possono scegliere viaggi di poche ore fino a escursioni della durata di più giorni.

Il Brenta in bicicletta

Per una vacanza itinerante, pensate a un tour del Veneto lungo il fiume Brenta. La Ciclopista del Brenta permette un viaggio adatto a tutti, a contatto con la natura. Durante la pedalata di una settimana si arriverà a Bassano del Grappa con il “Ponte Vecio”, Nove e Marostica, conosciute per le ceramiche e gli scacchi e Asolo, con teatro di Gabriele D’Annunzio ed Eleonora Duse, ospitato nel Castello del paese.

Fonte foto copertina: www.flickr.com

ultimo aggiornamento: 28-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X