Prima di partire per la Polinesia è bene essere preparati sulle bellezze da non perdere assolutamente. Scopriamole subito.

Chi di noi ha mai sognato di partire per la Polinesia? Si tratta infatti di un vero e proprio paradiso terrestre dove il blu del mare si confonde con le cromature del cielo. Le spiagge sembrano disegnate dall’estro creativo di un sapiente artista animato dalla fervida fantasia di un bambino.

Da tenere presente la differenza esistente tra Polinesia e Polinesia Francese. Con la prima si intendono tutti i territori compresi nel triangolo dell’Oceania, che va dalle Hawaii all’isola di Pasqua, fino alla Nuova Zelanda. Ne fanno parte le isole Samoa, Tonga, le Cook e la Polinesia Francese stessa oltre alle Hawaii e all’isola di Pasqua.

Per Polinesia Francese si intende invece l’insieme di arcipelaghi appartenenti alla Francia, situati nell’Oceano Pacifico. Si compone di 118 isole suddivise in cinque arcipelaghi diversi tra loro: la isola Australi, l’isola Marchesi, le isole Tuamotu, le isola Gambier e le isole della Società.L

Polinesia: dove andare

Avete presente quando, dopo una giornata stressante, non vedete l’ora di stendervi e rilassarvi. Non vi capita mai di pensare ad un luogo capace di infondervi calma e serenità? Quei luoghi che i più richiamano alla mente hanno le sembianze degli spazi della Polinesia. Si tratta infatti di una meta scelta da molti vip quali Chiara Ferragni e Fedez che trascorreranno proprio qui la loro Pasqua. Entriamo più nel dettaglio per scoprire insieme cosa non lasciarsi sfuggire.

Moorea: Si tratta dell’isola sorella di Tahiti, anche soprannominata isola magica. Presenta un paesaggio caratterizzato dal Magic Mountain. Quest’ultimo è coperto da una florida vegetazione. Tra le spiagge più famose troviamo Temae Beach sulla costa nord.

Presente, inoltre, il lagoonarium dove i visitatori possono fare immersioni e snorkeling. Il Moorea Dolphin Center è la meta preferita dei più piccoli. Qui, infatti, si possono ammirare gli splendidi mammiferi marini.

Bora Bora: Considerata la perla della Polinesia Francese e delle Isole Sottovento. Da molti è considerata la meta ideale per organizzare romantici viaggi di nozze.

A caratterizzarla isolotti sabbiosi ed eleganti palafitte dove risiedono gli ospiti dei resort più esclusivi. In questa magnifica realtà si pratica lo snorkeling. Da non lasciarsi sfuggire, inoltre, le meraviglie del mondo sottomarino come tartarughe e squali.

Huahinè: Il posto ideale per coloro che sono alla ricerca di spiagge deserte circondate da natura incontaminata. In quest’isola è infatti possibile provare a vivere come la gente del luogo. Ci si sentirà avvolti dai miti e dalle leggende locali ma anche da sensazioni mistiche. A tal proposito da visitare il tempio di Orohaehae.

Rangiroa: Il suo nome in polinesiano significa cielo senza fine. Si tratta dell’atollo principale caratterizzato da una moltitudine di isolotti separati da canali infiniti.

Se sbarcate su quest’isola non potrete esimervi da fare il bagno nelle passes di Tiputa e Avatoru quando si alza la marea. Verrete così investiti dalla corrente oceanica carica di pesci tropicali.

Quando andare in Polinesia: i periodi migliori

La Polinesia Francese presenta un clima tipicamente tropicale con temperature alte tutto l’anno. Due sono le stagioni principali: una umida e piovosa e un’altra secca. La prima va da dicembre a gennaio mentre la seconda va da maggio ad ottobre.

Nella parte settentrionale troviamo temperature più alte rispetto a quelle meridionali. I mesi più caldi generalmente vanno da gennaio a dicembre con l’esclusione di agosto e settembre. Gennaio, febbraio, marzo e dicembre sono anche quelli più piovosi. La temperatura del mare, tuttavia, rende possibile effettuare il bagno tutto l’anno tranquillamente.

Se, quindi, dovessimo scegliere il periodo migliore per un viaggio nella Polinesia Francese, sarebbe quello che va da maggio ad ottobre (nella parte più a sud) da agosto a novembre (nella parte settentrionale).

Partire per la Polinesia è davvero emozionante. Il turista ha infatti la possibilità di unire al relax la piacevole vista di paesaggi mozzafiato.

Fonte Foto: https://pxhere.com/it/photo/313327

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
lifestyle partire per la Polinesia polinesia viaggi

ultimo aggiornamento: 20-04-2019


Più libri che abitanti: alla scoperta del villaggio norvegese paradiso per la lettura

I motivi per cui è bello avere un fratello