I motivi per cui è bello avere un fratello

Avere un fratello è una fortuna e non tutti se ne rendono conto: ecco i motivi per cui è bello averne uno!

Tra fratelli regna un rapporto di amore e odio, se non addirittura fatto di numerosi litigi e discussioni, specialmente quando si è più piccoli. Il rapporto con il passare del tempo subisce diversi cambiamenti, motivo per cui si inizia ad apprezzare la presenza di un fratello solo quando si è più grandi.

Avere un fratello è bello e, spesso, i motivi per cui ammetterlo vengono sottovalutati… Scopriamo insieme le ragioni per cui dobbiamo ritenerci fortunati ad avere un fratello o una sorella che ci tiene compagnia da una vita!

L’importanza di avere un fratello: 5 ragioni per cui siamo fortunati

-Complicità. È l’unica persona con cui puoi avere un certo tipo di complicità che nasce sin da quando siete bambini. Sapete capirvi al volo, affrontate insieme determinate situazioni quando siete in compagnia e vi aiutate sempre l’uno con l’altro.

bambini
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/boy-piggyback-siblings-children-1846236/

-Scambio di guardaroba. Se hai una sorella, puoi chiedere tranquillamente in prestito un vestito, una maglietta o un paio di scarpe da indossare per una serata importante. In poche parole, potete scambiarvi i vestiti senza dover necessariamente chiedere il permesso!

-Le migliori litigate… si fanno tra fratelli. Inutile negarlo: le litigate migliori le abbiamo fatte con i nostri fratelli. Litigare sembra essere all’ordine del giorno, anche per una minima cosa. Ovviamente, il litigio durante massimo mezz’ora.

-Ti copre spesso e volentieri. Vuoi mantenere un segreto oppure devi fare qualcosa di cui i tuoi genitori non devono assolutamente sapere nulla: con un fratello tutto diventa più semplice perché sa come coprire e, soprattutto, sa come mantenere un segreto!

-Ti darà sempre consigli sinceri. Un fratello non avrà mai problemi di dirti in faccia se stai sbagliando qualcosa ed è sempre pronto a darti i suoi più sinceri consigli. Non sarà mai e poi mai una persona falsa nei tuoi confronti!

-Ti ama incondizionatamente. L’amore tra fratelli è veramente unico e speciale.

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/boy-piggyback-siblings-children-1846236/

ultimo aggiornamento: 20-04-2019

X