Se fosse un’amica falsa? Come riconoscere una persona che non ti vuole bene!

Bisogna sempre stare attenti a chi si ha di fronte e soprattutto saper riconoscere subito un’amica falsa… che tanto amica poi non è!

Non tutte le amicizie nascono per durare nel tempo: purtroppo, la gente falsa esiste e potrebbe capitare facilmente di incontrarla. Ecco perché devi sempre valutare chi hai di fronte e capire se il bene che dice di volerti sia reale oppure no. Riconoscere una persona falsa non sempre è facile, perché esiste gente bravissima a interpretare un determinato ruolo.

Di persone false sicuramente ne hai già incontrate, ma scoprire che una tua cara amica si rivela per la persona che è realmente, può suscitare molto dispiacere e delusione in te! Leggi, quindi, questi consigli per imparare a riconoscere un’amica falsa!

Come riconoscere una persona falsa

Risate tra amiche
Fonte foto: https://pixabay.com/it/panchina-moda-amicizia-divertimento-1853958/

Una persona falsa la riconosci specialmente se è interessata a cercarti o meno: se sei sempre tu a chiamare e a mandarle un messaggio e soprattutto a chiederle di uscire, allora lei non è interessata alla tua amicizia. Tutte le volte che accetta di vederti è semplicemente perché non ha nient’altro da fare e sei come un “rimpiazzo”, per non dire la ruota di scorta. Però è bravissima a farsi perdonare e a dirti che se non ti cerca non lo fa apposta ma ha mille impegni quotidiani…Sappi che una vera amica trova sempre il tempo di mandarti anche un breve messaggio per sapere come va!

Spesso chi non ti vuole bene e finge di esserti amica, per pura cattiveria si diverte a metterti in imbarazzo. Una persona che crea disagi e, soprattutto, è pronta a fare giochi di cattivo gusto non è certamente qualcuno degno di essere chiamato “amico”. Chi ti vuole bene realmente sa come scherzare con te e fa sempre di tutto per non metterti in imbarazzo, specialmente se con altre persone.

Se parla sempre di lei e della sua vita e ogni volta che inizi a parlare tu sembra come se volesse troncare subito il discorso, significa che non è interessata alla tua vita. Non si preoccupa se tu stai male o meno, se hai ricevuto una delusione o se hai raggiunto un tuo obiettivo: anzi, potrebbe addirittura provare invidia per te!

Quindi, se non è mai felice per i tuoi successi e prova solamente gelosia nei tuoi confronti, sappi che quella persona è tutto tranne che un’amica. La vera amicizia è tutta un’altra cosa e chi ti vuole bene gioirà sempre insieme a te.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/panchina-moda-amicizia-divertimento-1853958/

ultimo aggiornamento: 23-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X