I luoghi più belli per andare a sciare in inverno!

Dove andare a sciare per l’inverno 2018? Tutti i luoghi più suggestivi per fare un week end romantico e all’insegna dello sport sulle nostre montagne!

chiudi

Caricamento Player...

La montagna è uno dei luoghi più rilassanti e senza smog. Esistono posti bellissimi che possiamo scegliere per andare a trascorrere del tempo in totale relax e per fare dello sano sport. Il tutto con attrezzature e strutture mai viste prima. Quindi dove andare a sciare per l’inverno 2018?

Dove andare a sciare per l’inverno 2018?

Tra le località sciistiche più rinomate, scelte dagli italiani, sia per andare con gli sci che con la tavola da snowboard, c’è sicuramente ai primi posti la Svizzera. Qui le montagne rappresentano il benessere per chi vuole abbandonare la vita mondana e concedersi del divertimento lontano dallo smog. Tra le località sciistiche preferite dagli italiani in Svizzera c’è l’Engadina e la sua capitale St. Moritz. Nel Cantone dei Grigioni gli sciatori possono trovare più di 13 comprensori, in cui si soddisfanno le esigenze di qualsiasi sciatore, dal più esperto a quello alle prime armi.

Tantissimi sono coloro che scelgono come meta per la loro settimana bianca le montagne dell’Italia. Tra queste c’è ai primi posti Livigno, un piccolo paesino immerso nel verde della montagna, con un’atmosfera magica. Questo luogo è ideale per gli amati dello sport e del trekking, ma ci si può concedere anche dello shopping nelle boutique più rinomate.

Dove andare a sciare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/s%C3%B6lden-austria-sci-montagne-alpi-2946290/

Quali sono i posti migliori per andare a sciare?

Madonna Di Campiglio è la miglior località sciistica del Trentino, con eccellenti impianti di risalita da entrambi le valli. Le Dolomiti del Brenta fanno da coreografia allo spettacolare scenario che si presenta sia dalle piste da sci che dal paese.

Anche Cortina D’Ampezzo è un luogo incantato scelto dai vip da molti anni. Mentre Cervinia è un luogo adatto ai più spericolati, infatti si può godere dello spettacolo e della presenza del ghiacciaio, qui si può sciare anche durante l’estate.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/s%C3%B6lden-austria-sci-montagne-alpi-2946290/