Dove acquistare il curry

I migliori luoghi in cui comprare il curry

chiudi

Caricamento Player...

Da tempo sono note le ottime proprietà del curry. Antiossidante, antinfiammatorio, ottimo per il sistema cardiocircolatorio e non solo; l’introduzione in cucina si è fatta spazio anche per gli ottimi piatti asiatici importati e per le ricette italiane che si ispirano creando un mix tra cucina italiana e orientale molto interessante. Noi vi indichiamo i migliori luoghi per acquistare il curry.

Dove acquistare il curry

Prima opzione su internet. Su Google shopping potete facilemente avere un’idea di costi, formati e tipologia.

I maggiori supermercati hanno sempre anche queste spezie in barattolini di vetro molto pratici e comodi che costano pochi euro.

Esistono molti mercati asiatici che si organizzano ogni tanto in città in cui potete scegliere dei prodotti provenienti direttamente dall’Asia, con ottimo rapporto qualità prezzo.

Sempre più diffusi gli store etnici in cui potete scegliere tra ottima qualità e prezzi vantaggiosi, lasciandovi anche ispirare dalle ricette asiatiche e scegliendo altri ingredienti per realizzare un piatto orientale a casa vostra.

Anche un negozio come TIGER, ormai molto diffuso in tutta Italia offre un reparto spezie molto fornito ed adeguato.

Di ottima qualità quello che si trova nei negozi o drogherie halal musulmane.

Non vi resta che scegliere la soluzione migliore rispetto alle vostre esigenze e gusto e cercare la ricetta che preferite per approfittare delle ottime qualità legate alla salute e al benessere dell’organismo oltre al gusto sorprendente e vario che si può creare a seconda del piatto che si crea.

I ristoranti indiani ed asiatici da tempo hanno introdotto questa spezia con piatti vegetariani e non solo davvero gustosi e appetitosi; ma attenzione al piccante, se non lo aamte chiedete sempre quanto è piccante il piatto che scegliete.