Dove abita Flavia Pennetta

Dove abita la bella e brava Flavia Pennetta, la brindisina doc di cui tutti parlano in questo periodo?

chiudi

Caricamento Player...

E ne parlano a giusta ragione, perché Flavia Pennetta, classe 1982, è la tennista italiana vincitrice degli US Open 2015.

Si tratta di un gran primato, in quanto è la seconda italiana dopo Francesca Schiavone a portare a casa un titolo del Grande Slam. Si parla infatti della finale contro Roberta Vinci – anch’essa italiana. Questo match è stato ricordato come una sorta di “derby” tutto italiano, i fans sono impazziti e l’eccellenza nostrana si è riconfermata anche in questo campo.

Flavia vince a 33 anni, ecco perché è lei la tennista più anziana nella storia del tennis a vincere uno Slam come primo titolo. Ovviamente questo la porta ad essere una delle più grandi tenniste italiane di tutti i tempi.

Ovviamente non c’è solo questo successo nella sua carriera, ma ben 11 tornei WTA, il torneo di Palermo, il WTA Premier di Los Angeles e una semifinale al torneo di Cincinnati.

Ancora non siamo sazi? Quattro volte vincitrice della Fed Cup con l’Italia rispettivamente negli anni 2006, 2009, 2010 e 2013. Dove abita, però, la nostra campionessa? Dal profondo sud, il cuore della Puglia, Flavia si è trasferita a Verbien, in Svizzera.