Vicini di casa super famosi, panorama mozzafiato e comfort senza sconti: scopriamo dove vive Cristiano Ronaldo a Torino.

Non si bada a spese se si cerca una residenza con tutti i crismi per dirsi extralusso: dalla location al design esterno, passando per gli interni e ogni genere di comodità. Mai verità fu più vera in presenza di un patrimonio stellare come quello di CR7, che certamente non fatica a sbarcare il lunario né a trovare una ‘degna’ dimora per sé e la sua famiglia in giro per il mondo. Da quando è un giocatore della Juventus, il campione vive a Torino. Ma dove precisamente e com’è la sua casa? Scopriamo tutto sulla dimora italiana di Cristiano Ronaldo, in cui ha deciso di passare la quarantena a seguito della sua positività al Covid-19.

Dove abita Cristiano Ronaldo a Torino?

Il numero 7 più famoso del calcio mondiale è spettacolare anche fuori dal campo. Lo è la sua straordinaria famiglia, forte dell’immenso amore della sua Georgina Rodriguez, lo è anche la sua vita di lusso. Tra le gioie del vivere quotidiano, CR7 ha deciso di concedersi tutto, ma proprio tutto il comfort possibile (e forse immaginabile) nella sua residenza torinese, avvolta in una culla di alberi e vista mozzafiato sulla città.

La sua casa si trova alle spalle della Gran Madre, uno dei luoghi simbolo di Torino e polo nevralgico della movida, in seno alla zona centrale del capoluogo piemontese. Troppo in vista? Niente affatto.

Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez
Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez

La casa di CR7: la privacy prima di tutto

L’abitazione si trova nel cuore di un’oasi verde praticamente impenetrabile. È immersa in un bosco che ne occulta ogni attività, interna ed esterna. Una posizione davvero perfetta per garantire al campione e alla sua compagna, Georgina Rodriguez, l’assoluta tutela della privacy!

Il colore dominante è il grigio scuro, ma sul dettaglio estetico domina la cura maniacale per la riservatezza. La casa, come in un film di fantascienza, è praticamente invisibile agli occhi indiscreti! Un dettaglio immancabile? Una copertura totale della sicurezza, grazie a un impianto di telecamere che non lascia niente al caso…

I comfort della residenza torinese di Ronaldo

Tra i vicini famosissimi di Cristiano Ronaldo figurano John Elkann e Luciana Littizzetto. La casa scelta dal calciatore ha sbaragliato la concorrenza di una mega villa a La Mandria (dove a gennaio 2019 si è detto volesse trasferirsi).

Alla residenza si accede tramite una stradina interna, e tra le comodità fortemente volute dal fuoriclasse ci sono una palestra, una piscina coperta e un terrazzo dotato di solarium (con annesso salotto con vista sulle colline che incorniciano Torino).

L’abitazione è doppia, nel senso che gode di due ingressi separati e dotati di un ampio parco verde ciascuno. La superficie abitabile è di circa 800 metri quadrati, incastonati in un bosco che ne misura circa 5mila!

Cristiano Ronaldo a Torino per la quarantena da Covid-19

A seguito della sua positività al Covid-19, avvenuta nel mese di ottobre del 2020, Cristiano Ronaldo, che si trovava in Portogallo, ha deciso di passare la quarantena nella sua casa di Torino. Su Instagram, dove è la persona più seguita la mondo con centinaia di milioni di follower, ha postato qualche foto della sua dimora, una in particolare dove guarda la tv nel suo soggiorno.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Sapevi che il fotografo Paolo Santambrogio è fidanzato con una famosa cantante?

Ilaria Galbusera: scopri chi è la campionessa affetta da sordità