Chi è Victoria Federica de Marichalar: tutto sulla nipote di Letizia Ortiz

Victoria Federica de Marichalar, tutto sulla nipote ribelle di Letizia Ortiz di Spagna

La chiamano la principessa ribelle, per i suoi atteggiamenti piuttosto scapestrati: ecco chi è davvero la giovane Victoria Federica de Marichalar.

Non tutti sanno che Letizia Ortis, la regina consorte di Spagna, ha una nipote che negli anni le ha dato parecchie preoccupazioni. Si tratta di Victoria Federica de Marichalar, strettamente imparentata con re Felipe VI di Spagna – è infatti quinta in linea di successione al trono. E a quanto pare, complice anche la giovane età, ne ha combinate alcune che hanno fatto parlare il gossip locale.

Victoria Federica, la biografia

Il suo nome completo è Victoria Federica de Todos los Santos de Marichalar y Borbón, ed è nata a Madrid il 9 dicembre 2000, sotto il segno zodiacale del Sagittario. È la secondogenita di Jaime de Marichalar e dell’infanta Elena di Spagna, la prima figlia del re emerito Juan Carlos. La mamma della ragazza è dunque la sorella maggiore dell’attuale re di Spagna, Felipe VI, e lei è la nipote.

Proprio per le sue origini reali, la giovane è finita più volte al centro dell’attenzione. E non sempre in maniera positiva, dato che ha suscitato imbarazzo alla corona spagnola, in alcune occasioni. Come tante ragazze della sua età, infatti, Victoria Federica ama divertirsi e – qualche volta – esagerare. Per questo si è guadagnata il soprannome di principessa ribelle, ereditando il posto che fino a poco fa è stato di suo fratello Felipe Juan Froilán, anch’egli piuttosto scapestrato.

La vita privata di Victoria Federica

In realtà, nonostante ciò che si vocifera, la ragazza non ha certo combinato chissà quale guaio. Ma il suo comportamento ha tuttavia destato preoccupazione nella famiglia reale. Più volte, la nipote del re è stata sorpresa a fumare, e sua madre l’ha anche sgridata in pubblico perché le si vedeva la spallina del reggiseno.

Victoria Federica De Marichalar
Fonte foto: https://www.instagram.com/cfvictoriamarichalar/

Inoltre, in almeno un’occasione la giovane avrebbe litigato con la mamma perché sarebbe rientrata troppo tardi dopo una festa. Insomma, problemi che tutti i genitori prima o poi incontrano. Victoria Federica è poi finita al centro del gossip per le sue relazioni. In passato sarebbe stata legata al giovane torero Gonzalo Caballero – si diceva addirittura che i due fossero pronti alla convivenza.

Ma nel 2019 la ragazza è stata avvistata in compagnia di un dj, Jorge Bárcenas. Tra i due c’è solo una grande amicizia o qualcosa di più? Purtroppo, il profilo Instagram di Victoria Federica è blindato e quindi non possiamo trarre qualche indizio dalle sue foto. Ma le prime pagine della cronaca rosa continuano a tenerci aggiornati sulle sue avventure.

3 curiosità su Victoria Federica

Il suo nome è un omaggio alle sue radici: Victoria e Federica erano infatti i nomi delle sue bisnonne. Oggi tutti la chiamano Vic.

•Ha una passione per la corrida, una tradizione ormai da tempo considerata troppo crudele dalla famiglia reale.

•Ama la moda e ha uno stile sbarazzino e molto audace.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cfvictoriamarichalar/

ultimo aggiornamento: 20-01-2020

X