In occasione del Capodanno cinese e del suo 50° anniversario, Doraemon incontra Gucci. Nasce così una capsule collection esclusiva, allegra, colorata e nerd.

Il segreto di Gucci è quello di saper cavalcare l’onda del momento, ma anche quello di saper scegliere icone intramontabili. Ecco perché la capsule Doraemon x Gucci pur se nata in occasione di due celebrazioni importanti, ha qualcosa che la renderà evergreen nonostante il trascorrere del tempo. Dall’abbigliamento agli accessori, accanto al logo Gucci compare il misterioso gatto spaziale dalla testa rotonda che conquisterà immediatamente il cuore di chi ama questo manga iconico.

Doraemon x Gucci: come nasce la capsule collection

La capsule collection realizzata da Gucci nasce in occasione del Capodanno cinese che si terrà il 12 Febbraio, ma c’è molto di più. Alessandro Michele, direttore creativo della maison, ha scelto proprio quest’anno per lanciare la capsule perché coincide con il 50° anniversario di uno dei manga più amati degli anni ’80.

Doraemon è un gatto robot inviato dal XXII secolo e corre in aiuto del suo amico Nobita: vive con lui le più disparate avventure quotidiane, tirando fuori all’occorrenza un gadget dalla sua tasca quadridimensionale. E questa volta, nel nostro presente, eccolo tirare fuori un outfit o un accessorio Gucci, diventando la fantasia inaspettata e protagonista di una collezione esclusiva.

Doraemon x Gucci: dove acquistare la capsule

Anche se il Capodanno cinese sarà a Febbraio, Gucci sul suo sito ha già reso disponibili all’acquisto diversi pezzi della collezione, che comprende sia capi d’abbigliamento che accessori.

Essendo anche un omaggio al Capodanno cinese che quest’anno darà inizio all’anno del bue, troviamo Doraemon sia nelle sembianze classiche che tutti conosciamo ma anche vestito proprio da bue.

Maglioni, borse da spalla, portamonete e cover per smartphone saranno la gioia degli appassionati e dei collezionisti, nonostante il costo. Si parte infatti dai 590 euro delle scarpe, sicuramente tra i pezzi più belli e fashion della capsule, fino ai 1690 euro della borsa a secchiello. Una collezione dall’appeal colorato che riesce a mixare l’allegria di Doraemon con lo stile vintage che contraddistingue il marchio.

Fonte foto di copertina:
https://www.gucci.com/it/it/pr/women/handbags/shoulder-bags-for-women/doraemon-x-gucci-shoulder-bag-p-6252162T8AG8580


Bon ton come Charlotte York, la più raffinata delle Sex and The City girls

I pantaloni a sacchetto: quali sono e come abbinarli