Doppiatori italiani di Oceania

Le voci e i cantanti del nuovo film di Natale

chiudi

Caricamento Player...

Da sempre la Disney si distingue per la scelta accurata dei doppiatori, sia in versione originale che negli altri Paesi. A famosissimi attori americani corrispondono altrettante star italiane, sia del cinema che della musica. In uscita il 22 dicembre nelle sale italiane, Oceania vanta un cast di tutto rispetto sia per le voci che per i cantanti. Il film presenta infatti molte canzoni, tradotte ed eseguite da cantanti vincitori di talent italiani. Ecco quindi i doppiatori italiani di Oceania, e qualche dettaglio sulla loro carriera e i personaggi che interpretano.

Doppiatori italiani di Oceania

  • Emanuela Ionica: dà la voce alla protagonista Vaiana, interpretata in originale dalla poliniesiana Auli’i Cravalho. Ha già doppiato in film della Disney, come Into the Woods, ma anche in serie TV come Nashville e telenovelas come Violetta. Il cantato di Vaiana sarà invece quello di Chiara Grispo.
  • Fabrizio Vidale: doppia il semidio Maui, aiutante di Vaiana. Ha doppiato attori di alto livello come Jack Black in School of Rock, Jake Gyllenhaal ne I segreti di Brokeback Mountain e Martin Freeman nella saga Lo Hobbit. In originale, Maui è doppiato da Dwayne “The Rock” Johnson.
  • Angela Finocchiaro: attrice e comica, si cimenta per la prima volta al doppiaggio con la nonna paterna di Vaiana, Tala. È famosa per film come Benvenuti al sud, Il cosmo sul comò e La banda dei Babbi Natale.
  • Raphael Gualazzi: anche lui è alla prima esperienza in studio di doppiaggio. Il suo personaggio è il granchio del cocco Tamatoa, lungo 15 metri e pieno di perfidia. Come molti sanno, Raphael è in realtà un cantante e pianista vincitore di Sanremo Giovani nel 2011.

La colonna sonora

I fan dei talent saranno felici di sapere che Rocco Hunt, vincitore di Sanremo Giovani 2014, e Sergio Sylvestre, vincitore di Amici, canteranno Prego (You Are Welcome).

Fonte foto: https://www.facebook.com/OceaniaIT/