Dolci facili di Halloween per bambini

Halloween è alle porte e inizia la corsa alla ricerca di ricette di dolci facili di Halloween da realizzare per e con i bambini.

chiudi

Caricamento Player...

Halloween è alle porte e molti staranno correndo a scegliere il proprio costume o ideando soluzioni di festa home-made.

Tra queste ultime non è da meno la preparazione di dolci. “Dolcetto o scherzetto?” è, infatti, la frase più ricorrente durante la notte di Halloween e a riproporla ai padroni di casa cui si suona il campanello sono i bambini, che travestiti per l’occasione vanno di casa in casa chiedendo dolcetti.

E se anche non passeranno di casa in casa in molti saranno i bambini che festeggeranno con deliziosi dolci fatti dalla mamma la festa di Halloween.

Ecco dunque che mamme e nonne vanno alla ricerca di una squisita ricetta per realizzare dolci facili di Halloween per bambini. E sul web le soluzioni non mancano: dai biscotti a forma di ragnetti, ai muffin di cioccolato ricoperti da ragnatele, biscottini pipistrelli o fantasmi, torte di zucca, le dita di strega, topolini biscotto, nuvolette di zucchero e tante altre soluzioni dolci per gustare in allegria la festa del 31 ottobre.

Ricette tradizionali, idee nuove e divertenti o spunti online… esistono mille ricette facili per creare, anche insieme ai bambini, dolci facili di Halloween, senza dimenticare (qualunque sia la ricetta) un pizzico di fantasia e creatività personale.