E’ diventato un resort a 5 stelle l’atollo vicino a Tahiti di proprietà di Marlon Brando

E’ un resort super lusso l’atollo vicino a Tahiti che l’attore Marlon Brando acquistò durante le riprese de “L’ammutinamento del Bounty” e dove ha vissuto per un periodo con la moglie polinesiana.

La citazione di Marlon Brando:

“Tahiti is not pie in the sky, it is real. It is not a myth so much as a way of looking at life … a life that can be described as chiffon in the wind”.

Non a caso ovviamente. Ha aperto infatti un nuovo gioiello “responsible luxury” appartenente al gruppo di Tahiti Beachcomber sullo splendido atollo di Tetiaroa, raggiungibile in volo da Tahiti in soli 20 minuti.

E’ stato ribattezzato “The Brando” e ospiterà anche un’ “università del mare” aperta a ricercatori di tutto il mondo. L’idea di trasformare l’isola affiancando a un albergo un centro studi di biologia marina fu inizialmente vagliata dello stesso Marlon Brando.

Numerosi, nel mondo, gli hotel legati a personaggi del mondo del cinema. Tra i tanti: palazzo Margherita a Bernalda( Basilicata) di Francis Ford Cooppola, l’Hog Breath Inn  e il Mission Ranch Hotel a Carmel (California) di Clint Eastwood e il Greenwich Hotel a New York di Robert De Niro.

Il nome “The Brando” nasce dal fatto che Marlon Brando si innamorò di questo angolo di paradiso durante la produzione del film “Gli ammutinati del Bounty” e decise di erigerla a sua dimora per oltre 30 anni. “The Brando” è l’unico resort che sorge sullo splendido atollo di Tetiaroa.

La sua laguna è spettacolare: 12 motu immersi in 3 miglia quadrate di laguna cristallina e ricchissima di coralli. L’atollo dispone di un ecosistema specialissimo in biodiversità, esistono 167 specie differenti di pesci, tartarughe, squali e uccelli liberi da predatori.

Per chi ama le strutture ecologiche ma raffinate, il “The Brando” di Tetiaroa propone una formula “tutto incluso” in 35 lussuose ville con piscina privata sulla spiaggia.

Il resort è posizionato su una spiaggia vergine sul motu Piti Aau lungo il lato orientale dell’isola ed è raggiungibile solo in barca.

Il pacchetto di 10 giorni costa a partire da 7.040 euro (volo incluso, escluse tasse aeroportuali), include un soggiorno minimo di 3 notti a Bora Bora, tre notti a Tetiaroa e una notte a Tahiti. Nella tariffa sono inclusi, oltre ai pasti e alle bevande, 50 minuti al giorno nell’esclusiva Spa e un’escursione al giorno.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-09-2014

Emanuela Bertolone

X