Chi è Dita Von Teese? Tutte le curiosità sulla modella curvy

Chi è Dita Von Teese? Tutte le curiosità sulla carriera e sulla vita privata della diva del burlesque!

chiudi

Caricamento Player...

Heather Renée Sweet è il nome di battesimo di Dita Von Teese. È nata il 28 settembre del 1972 negli Stati Uniti. È una modella curvy e show girl di burlesque, in particolare specializza nel softcore fetish. La performer è diventata famosa per aver ridato vita a quest’arte negli anni 2000. È icona dello stile vintage e musa ispiratrice per moltissimi stilisti, come Jean Paul Gaultier. È inoltre una delle donne più desiderate dagli uomini.

Dita Von Teese
Fonte foto: https://www.instagram.com/ditavonteese/?hl=it

Come è nata la passione per il burlesque?

Da ragazza ero ossessionata dal look delle attrici dei film che vedeva mia madre e desideravo essere misteriosa, unica e speciale come loro. Così ho cominciato a fare esperimenti su me stessa e, dopo vari tentativi, sono arrivata a essere Dita” queste sono le dichiarazione che Heather ha rilasciato al magazine di moda Vogue. proprio in questo modo è iniziata la sua passione per lo stile retrò, basato sugli anni ’40. Le dichiarazioni poi continuano: “Ho iniziato a giocare con il trucco e a tingermi i capelli di nero corvino perché non mi ritenevo bella secondo i canoni convenzionali. Ho trovato molta ispirazione in Marlene Dietrich e Madonna, donne coraggiose e anticipatrici, sia per il look sia per il costume sessuale“. La sua è una bellezza finta, ma lei è consapevole e fiera di questo. La ragazza ha iniziato a truccarsi spinta dalle passioni, ma anche perché la madre era un’estetista affermata. Così ha dato alla luce il personaggio: Dita Von Teese.

Dita Von Teese: marito e vita privata

La modella curvy ha avuto una relazione, durata 8 anni con il cantante rock Marylyn Manson. I due sono anche convolati a nozze, organizzando un matrimonio in stile gotico in Irlanda. Ma solo dopo 2 anni di matrimonio avrebbero deciso di divorziare a causa di un’infatuazione del cantante nei confronti dell’attrice Evan Rachel Wood.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ditavonteese/?hl=it