Dior autunno inverno 2016 sfila alla Paris Fashion Week

Alla Paris Fashion Week ha sfilato la tanto attesa nuova collezione Dior autunno inverno 2016, in grado di giocare con la seduzione e l’eleganza

chiudi

Caricamento Player...

Dior autunno inverno 2016 ha sfilato alla Paris Fashion Week: il brand è stato presentato nuovamente senza il suo direttore creativo. Dopo l’addio di Raf Simons, la famosa casa di moda non ha ancora scelto il suo predecessore: intanto però sulla passerella sono stati sfoggiati capi di abbigliamento davvero molto belli, caratterizzati soprattutto da cappotti corti e medi, declinati in diverse colorazioni. Il team che si sta occupando di rivisitare i capi storici come il tailleur Bar, e creare le nuove linee femminili, sta cercando di fare del suo meglio per continuare l’opera del famoso stilista. Molta attenzione è stata posta a Kendall Jenner che ha indossato il modello di punta della collezione: gli applausi al termine dello show, non sono certamente mancati, in quanto la sfilata è stata sicuramente molto interessante. Un front row davvero ricco di celebrity grazie alla partecipazione di Rosamund Pike, Jessica Alba, Emmy Rossum, Naomie Harris e Riley Keough: i direttori creativi Ruffieux e Lucie Meier saranno il futuro della maison?

La nuova collezione Dior autunno inverno 2016

Nella nuova collezione Dior autunno inverno 2016, davvero bellissime sono state le pellicce sfoggiate sulla passerella, molte delle quali erano caratterizzate da aperture omerali.

Le giacche e i tailleur Bar in lana o in velluto non sono sicuramente mancati a questa linea: rivisitati in modo sorprendente grazie all’utilizzo di dettagli rubati all’abbigliamento lavorativo e impreziositi da ricchi ricami.

Per quanto riguarda gli abiti, sono stati caratterizzati da una lunghezza media e dalle diverse decorazioni all over: i drappi fantasiosi applicati su gonne e spalline, uniti alle paillettes, hanno formato dei delicati ricami sulle maniche, conferendo sicuramente quel tocco particolarmente fashion.

Kendall Jenner ha indossato il modello di punta della collezione: un abito dalle sembianze di un cappotto, corto e con collo in pelliccia davvero molto raffinato.

La palette cromatica di questa nuova collezione Dior autunno inverno 2016 è stata abbastanza ricca: non sono mancate tonalità come l’arancio, il nero, il verde, il grigio e l’azzurro fumé.

Diverse sono state le asimmetrie e le fantasie, in particolar modo grafismi, trame tipiche della tappezzeria e le foglie in grado di conferire agli outfit un tocco originale e ricercato: anche questa volta il famoso brand è riuscito a stupire ancora, nonostante l’assenza del designer fondatore.

Dior1

Sfoglia la fotogallery di Dior autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram