dimagrire rapidamente dopo Pasqua

Dimagrire rapidamente dopo Pasqua? Ecco come si può

chiudi

Caricamento Player...

Dimagrire rapidamente dopo Pasqua, Pasquetta e le abbuffate di questi giorni potrebbe sembrare davvero un’utopia, ma non lo è in realtà. Basta poco per rimettersi in carreggiata ed un valido alleato potrebbe rivelarsi per noi una cosa tanto comune quanto alla portata di chiunque: l’acqua. Ritrovare l’agognato peso forma in vista dell’estate, infatti, secondo un recente studio in materia, potrebbe rivelarsi davvero più semplice bevendo da 1 a 3 bicchieri al giorno di acqua e tagliando così da 68 a 205 chilocalorie favorendo la diminuzione del consumo di sodio, zuccheri e grassi saturi.

L’acqua come elemento fondamentale per dimagrire rapidamente dopo Pasqua

Lo studio in questione, favorevole per aiutarci a dimagrire rapidamente dopo Pasqua, è stato pubblicato sul ‘Journal of Human Nutrition and Dietetics’, ed è stato condotto presso l’università dell’Illinois. Sono state prese in esame le abitudini alimentari di 18.300 americani. Le persone esaminate hanno dovuto dire esattamente tutto quello che hanno bevuto e mangiato in due giorni, indicando anche la quantità d’acqua ingerita esattamente. Mediamente, le calorie apportate all’organismo sono state 2.157: 125 derivanti da bevande zuccherate e 432 da alimenti scarsamente nutrizionali come spuntini vari e dessert. Ebbene, si è visto come ad un aumento dell’1% del consumo giornaliero di acqua ha corrisposto una diminuzione dell’8,6% dell’apporto energetico totale, con un calo da 5 a 18 grammi di zuccheri assunti, da 7 a 21 g di grassi saturi e da 78 a 235 g di sodio.

Mangiare di meno e bere di più: dimagrire rapidamente dopo le abbuffate pasquali

Insomma, ancora una volta è dimostrata l’importanza del bere tanta acqua per dimagrire rapidamente dopo Pasqua (ci interessa questo periodo di riferimento) senza dimenticare di evitare il più possibile i cosiddetti cibi spazzatura (fritti, dolci, etc.). Aumentare l’assunzione quotidiana di acqua e diminuire il consumo di alimenti zuccherati e ipercalorici, vi aiuterà a depurarvi rapidamente e a perdere subito quei chiletti di troppo accumulati in questi giorni. Per un dimagrimento ancor più rapido, il consiglio è anche quello di fare una moderata attività fisica che non guasta mai.