Come usare olio di cocco per dimagrire

Volete perdere peso in maniera efficace? Il segreto sta tutto nell’olio di cocco. Ecco perché

chiudi

Caricamento Player...

L’assunzione di olio di cocco garantisce che eventuali alti e bassi estremi di zucchero nel sangue siano evitati e non causino ricadute nel cibo spazzatura al supermercato. Come fare quindi per stabilizzare al meglio lo zucchero nel sangue per lunghi periodi di tempo e tra i pasti? Con grassi sani e sazianti, naturalmente, come l’olio di cocco, appunto.

L’olio di cocco per la perdita di peso è il miglior grasso da scegliere, a causa della moltitudine di acidi sani nella catena media di grassi saturi (MCT) che aumentano il metabolismo e l’energia immediata. Come bonus, i MCT nell’olio di cocco non finiscono come grasso corporeo immagazzinato come può accadere con gli acidi grassi a catena. I paesi che consumano elevate quantità di cocco e olio di cocco nella loro dieta, come le Filippine, l’India e le isole del Pacifico hanno significativamente un minor numero di casi di malattie cardiache e obesità smentendo in modo chiaro ogni campagna diffamatoria contro questo olio meravigliosamente sano! Le top model hanno già scelto l’olio di cocco per la perdita di peso. Anche la bellezza australiana Miranda Kerr ha utilizzato l’olio di cocco per anni per mantenere la sua figura invidiabile e non va da nessuna parte senza di esso!

L’olio di cocco solidifica naturalmente a 24°C, quindi è meglio scioglierlo in acqua calda prima di consumarlo come un aiuto per la perdita di peso. Venti minuti prima dei pasti è il momento migliore per prendere il vostro olio di cocco in quanto ridurrà notevolmente l’appetito e aiuterà a sentirsi sazi più rapidamente ed essere soddisfatti con porzioni più piccole. Per scioglierlo, mescolare 1-2 cucchiaini di olio di cocco in una tazza e aggiungere acqua calda o tisana (non utilizzare caffè!). Mescolare per sciogliere e bere. Utilizzare le seguenti linee guida per determinare la quantità di olio da consumare prima di ogni pasto:

  • 40-60 chili di peso, utilizzare 1 cucchiaino olio di cocco prima di ogni pasto per un totale di 3 cucchiaini al giorno.
  • 61-80 chili di peso, usare 1 cucchiaino e mezzo di olio di cocco prima di ogni pasto per un totale di 4 cucchiaini e mezzo al giorno.
  • Oltre gli 81 chili di peso, utilizzare 2 cucchiaini di olio di cocco prima di ogni pasto per un totale di 6 cucchiaini al giorno.

In alternativa, si può semplicemente mangiare l’olio di cocco e lasciare che fluidifichi in bocca per alcuni secondi prima di deglutire.