La cura dei capelli è fondamentale, ma lo styling anche: ecco la lista dei 10 migliori modelli di piastra a vapore in commercio!

La piastra a vapore, in passato usata principalmente dai parrucchieri, da qualche tempo si è affacciata anche nel mondo degli elettrodomestici per capelli da usare in casa. Visivamente un po’ diversa da quella classica, prevede un serbatoio (integrato o esterno) in cui va inserita dell’acqua. Il suo obiettivo è quello di lisciare i capelli arrecando meno danni rispetto a una piastra tradizionale: il vapore permette infatti alla chioma di mantenere l’idratazione.

Ovviamente, affinché questo accada essa dovrà essere utilizzata con criterio, e insieme a un trattamento composto di un balsamo e un siero da applicare prima della stiratura e non troppo spesso.

Vediamo quindi le migliori piastre a vapore di Amazon per ottenere chiome lisce e allo stesso tempo sane!

1. Piastra a vapore L’Orèal Professionnel steam pod

La nota maison francese è stata la prima mettere in commercio delle piastre per capelli professionali a vapore per uso domestico, con un serbatoio meno ingombrante rispetto a quella analoga usata dal parrucchiere.

Questa piastra a vapore steam pod è la versione 2.0, ergonomica, al passi coi tempi e semplice da utilizzare per chiunque.

2. Piastra a vapore Babyliss i-Pro 230

È molto indicata per chi ha una chioma riccia, crespa e ribelle: grazie agli effetti del vapore, il risultato è particolarmente duraturo e garantisce l’idratazione del capello.

Ha 10 posizioni di temperatura – regolabile da 170°C a 230°C – si scalda in fretta e in modo stabile e uniforme. Ha elementi riscaldanti in ceramica e serbatoio acqua da 8 ml, è dotata di pettine retrattile ed è a spegnimento automatico.

3. BaByliss pro steam piastra lisciante a vapore con rivestimento in titanium ceramic

Il rivestimento in Nano Titanium Ceramic garantisce il massimo rispetto per i capelli e l’efficacia del risultato, mentre la funzione Ionic elimina il crespo e l’elettricità.

5 impostazioni di temperatura disponibili, va da 150°C a 230°C.

4. Corioliss K2 professional vapour infusion

Piastra ad infusione di vapore con possibilità di regolazione della diffusione, ha le piastre in ceramica “nero diamante” ed è ideale per ogni tipo di capello e di trattamento.

Nel kit viene fornito anche un fluido protettivo all’olio di argan, da applicare all’interno del serbatoio per una lucentezza e una morbidezza massima.

5. Imetec Bellissima My Pro Steam

Questa piastra a vapore per capelli assicura risultati incredibili; sfrutta le proprietà del vapore per idratare e distendere il capello ed è equipaggiata con un serbatoio per l’acqua.

Ha 3 livelli di temperatura: 170°C – 200°C – 230°C ed è rivestita in ceramica.

6. Piastra per capelli a vapore e infrarossi Wolady

Lucentezza, morbidezza e piega duratura come quella del parrucchiere: le promesse di questa piastra fanno ben sperare. Gli infrarossi aiutano a riparare le cuticole, stimolare la crescita e ridurre la perdita dei capelli.

La temperatura ha 6 regolazioni diverse e può andare da 150 – 170 °C a 220 – 235 °C, per i capelli ricci e più spessi.

7. iGutech piastra per capelli a vapore con pettine

I 5 fori per l’uscita del vapore permettono un’emissione costante e uniforme, per un risultato capelli lucenti, naturali e setosi (e non stopposi e bruciati).

La temperatura è regolabile da 150° C a 230° C per ottenere ottimi risultati con tutti i tipi di capello. Il serbatoio dell’acqua è da 36 ml e il display LCD permette di semplificare il processo.

8. Piasta a vapore Retrò.upgrade

Le piastrine in titanio sono trattate con keratina e olio di argan, che si prendono cura dei capelli anche dopo la stiratura. La chioma viene infatti idratata e viene ripristinato il giusto livello di keratina; l’olio di argan invece contribuisce a donare forza e lucentezza anche alla fibre crespe, fragili e sfibrate. La temperatura arriva fino a 230°C.

9. Piastra per capelli a vapore con infrarossi Megainvo

La tecnologia a infrarossi aiuta a contrastare la perdita di capelli, la forfora e l’umidità naturale dei capelli: l’effetto capelli sani e lucenti è evidente anche sui più danneggiati.

Anche in questo caso, per una maggiore semplicità di utilizzo troviamo 6 impostazioni di temperatura, un display a LED digitale e cinque diverse garanzie di sicurezza.

10. Spaire, mini piastra per capelli a vapore

Grazie alla funzione Aqua-Lock i capelli non perdono la loro naturale idratazione. Il formato mini è molto pratico per la trasferte e per chi, anche in viaggio, non rinuncia mai a capelli perfetti.

In conclusione, ora non avete più scuse per continuare ad avere i capelli crespi e disordinati. Sicuramente tra queste c’è la migliore piastra per lisciare i capelli che fa al caso tuo. Che cosa aspetti?

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:19


Le sopracciglia di Meghan Markle sono di tendenza: la musa è Audrey Hepburn

Perché la moringa è ottima per la salute e per la pelle