La cura dei capelli è fondamentale, ma lo styling anche: ecco la lista dei 10 migliori modelli di piastra a vapore in commercio!

La piastra a vapore, in passato usata principalmente dai parrucchieri, da qualche tempo si è affacciata anche nel mondo degli elettrodomestici per capelli da usare in casa. Visivamente un po’ diversa da quella classica, prevede un serbatoio (integrato o esterno) in cui va inserita dell’acqua. Il suo obiettivo è quello di lisciare i capelli arrecando meno danni rispetto a una piastra tradizionale: il vapore permette infatti alla chioma di mantenere l’idratazione.

Ovviamente, affinché questo accada essa dovrà essere utilizzata con criterio, e insieme a un trattamento composto di un balsamo e un siero da applicare prima della stiratura e non troppo spesso.

Vediamo quindi le migliori piastre a vapore di Amazon per ottenere chiome lisce e allo stesso tempo sane!

1. Piastra a vapore L’Orèal Professionnel steam pod

La nota maison francese è stata la prima mettere in commercio delle piastre per capelli professionali a vapore per uso domestico, con un serbatoio meno ingombrante rispetto a quella analoga usata dal parrucchiere.

Questa piastra a vapore steam pod è la versione 2.0, ergonomica, al passi coi tempi e semplice da utilizzare per chiunque.

2. Piastra a vapore Babyliss i-Pro 230

È molto indicata per chi ha una chioma riccia, crespa e ribelle: grazie agli effetti del vapore, il risultato è particolarmente duraturo e garantisce l’idratazione del capello.

Ha 10 posizioni di temperatura – regolabile da 170°C a 230°C – si scalda in fretta e in modo stabile e uniforme. Ha elementi riscaldanti in ceramica e serbatoio acqua da 8 ml, è dotata di pettine retrattile ed è a spegnimento automatico.

3. BaByliss pro steam piastra lisciante a vapore con rivestimento in titanium ceramic

Il rivestimento in Nano Titanium Ceramic garantisce il massimo rispetto per i capelli e l’efficacia del risultato, mentre la funzione Ionic elimina il crespo e l’elettricità.

5 impostazioni di temperatura disponibili, va da 150°C a 230°C.

4. Corioliss K2 professional vapour infusion

Piastra ad infusione di vapore con possibilità di regolazione della diffusione, ha le piastre in ceramica “nero diamante” ed è ideale per ogni tipo di capello e di trattamento.

Nel kit viene fornito anche un fluido protettivo all’olio di argan, da applicare all’interno del serbatoio per una lucentezza e una morbidezza massima.

5. Imetec Bellissima My Pro Steam

Questa piastra a vapore per capelli assicura risultati incredibili; sfrutta le proprietà del vapore per idratare e distendere il capello ed è equipaggiata con un serbatoio per l’acqua.

Ha 3 livelli di temperatura: 170°C – 200°C – 230°C ed è rivestita in ceramica.

6. Piastra per capelli a vapore e infrarossi Wolady

Lucentezza, morbidezza e piega duratura come quella del parrucchiere: le promesse di questa piastra fanno ben sperare. Gli infrarossi aiutano a riparare le cuticole, stimolare la crescita e ridurre la perdita dei capelli.

La temperatura ha 6 regolazioni diverse e può andare da 150 – 170 °C a 220 – 235 °C, per i capelli ricci e più spessi.

7. iGutech piastra per capelli a vapore con pettine

I 5 fori per l’uscita del vapore permettono un’emissione costante e uniforme, per un risultato capelli lucenti, naturali e setosi (e non stopposi e bruciati).

La temperatura è regolabile da 150° C a 230° C per ottenere ottimi risultati con tutti i tipi di capello. Il serbatoio dell’acqua è da 36 ml e il display LCD permette di semplificare il processo.

8. Piasta a vapore Retrò.upgrade

Le piastrine in titanio sono trattate con keratina e olio di argan, che si prendono cura dei capelli anche dopo la stiratura. La chioma viene infatti idratata e viene ripristinato il giusto livello di keratina; l’olio di argan invece contribuisce a donare forza e lucentezza anche alla fibre crespe, fragili e sfibrate. La temperatura arriva fino a 230°C.

9. Piastra per capelli a vapore con infrarossi Megainvo

La tecnologia a infrarossi aiuta a contrastare la perdita di capelli, la forfora e l’umidità naturale dei capelli: l’effetto capelli sani e lucenti è evidente anche sui più danneggiati.

Anche in questo caso, per una maggiore semplicità di utilizzo troviamo 6 impostazioni di temperatura, un display a LED digitale e cinque diverse garanzie di sicurezza.

10. Spaire, mini piastra per capelli a vapore

Grazie alla funzione Aqua-Lock i capelli non perdono la loro naturale idratazione. Il formato mini è molto pratico per la trasferte e per chi, anche in viaggio, non rinuncia mai a capelli perfetti.

In conclusione, ora non avete più scuse per continuare ad avere i capelli crespi e disordinati. Sicuramente tra queste c’è la migliore piastra per lisciare i capelli che fa al caso tuo. Che cosa aspetti?

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-02-2019


Le sopracciglia di Meghan Markle sono di tendenza: la musa è Audrey Hepburn

Perché la moringa è ottima per la salute e per la pelle