Dimagrire correndo programma

Una delle attività fisiche più utili al fine di perdere perso è lo jogging, ovvero la corsa. Di fondamentale importanza è però crearsi un programma di allenamento e seguirlo con costanza, affinchè questo tipo di movimento dia i risultati sperati, facendo perdere i chili di troppo.

chiudi

Caricamento Player...

Fare jogging è un esercizio che consente uno sviluppo tonico e armonico dei muscoli, aiuta l’attività aerobica e soprattutto permette di bruciare le calorie, smaltendo i grassi in eccesso e ritrovando con facilità la forma fisica perduta.

Correre infatti può anche essere piacevole e rilassante, se si ha la possibilità di farlo all’aria aperta in un parco, ma in alternativa lo si può anche fare in palestra, usando il tapis rulant.

Il programma di allenamento ideale prevede un minimo di tre, o quattro sedute di corsa, alla settimana. Ogni sessione deve avere la durata di 40 minuti. La corsa deve essere blanda, con ritmo costante.

Sarebbe bene non mangiare, prima di iniziare a correre. Si può iniziare anche con sedute più brevi, per poi aumentare man mano che il fisico si allena e si adegua a questo tipo di movimento.