Dimagrire con le bacche di goji

chiudi

Caricamento Player...

Dimagrire con le bacche di goji: perdere peso in salute e con gusto

Sempre più spesso si sente parlare dei benefici derivanti dalle bacche di Goji, conosciute e apprezzate in Oriente da millenni, in particolare per le loro proprietà antiossidanti. Se introdotte in un regime alimentare sano ed equilibrato aiutano a dimagrire in modo naturale. Dimagrire con le bacche di goji è facile e stuzzicante e oltre a essere leggere e nutrienti, hanno un sapore delizioso. Se assunte tra un pasto e l’altro possono essere consumate come uno spuntino dietetico e danno un effetto saziante.

Come dimagrire con le bacche di goji in modo sano e naturale

Le bacche di goji possono costituire un valido alleato nella perdita di peso, in quando godono di svariate proprietà benefiche che aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e la pressione sanguigna, il metabolismo, il tono muscolare e la resistenza fisica.  Vista l’alta concentrazione di carotene e luteina sono ottime per mantenere gli occhi in salute. Sono inoltre ricche di Antocianine, note per la loro azione di contrasto all’accumulo di grasso, in particolar modo quello della zona addominale.  Contengono Cromo e Zinco, che attivano il metabolismo dei macronutrienti favorendo il dimagrimento. Inoltre possono contribuire alla riduzione del senso di fame e favorire la sazietà specie nei confronti degli zuccheri.

Il consumo ideale sarebbe di circa 30 grammi al giorno. In commercio si trovano soprattutto quelle essiccate, dal forte e caratteristico colore rosso e dal gusto dolce ed aspro. Inserirle nella propria dieta è molto semplice. Sono ottime in ogni momento della giornata possono essere mescolate con muesly o yogurt per una colazione gustosa o aggiunte a insalate e minestre per rendere originali i vostri piatti. Oltre ad essere leggere e nutrienti, hanno un sapore delizioso e sono ottime anche consumate da sole, come snack.

Fonte immagine copertina: Romina t. via Flickr