Dieta per donna fisico a mela

Siete fra quelle che hanno quello che viene chiamato “fisico a mela”? Vi proponiamo la dieta per perdere peso nei punti giusti!

chiudi

Caricamento Player...

La donna con il fisico a mela tende ad ingrassare nella parte alta del corpo, soprattutto sull’addome e il girovita, quindi la dieta giusta è quella che va ad incidere su queste zone, assottigliando la vita.

La dieta per donna con fisico a mela deve apportare circa 1200 calorie al giorno per 4 settimane, suddivisa in 6 giorni di proteine spezzati da un giorno durante il quale mangiare solo carboidrati.

I primi tre giorni proteici contribuiscono a ridurre le fame. Via libera quindi in questi giorni a carne, pesce come merluzzo, tacchino, pollo, formaggi freschi, frittate, zuppe e passate per cena ed abbondante frutta. Da non dimenticare lo spuntino di metà mattina e del pomeriggio con yogurt, spremuta o un frutto.

Il quarto giorno è quello dedicato ai carboidrati, quindi risotti, pasta integrale con sugo di pomodoro o pesto, o di zucchine. Come spuntino si possono inserire anche tre biscotti integrali.

Da non dimenticare poi di bere molta acqua, di evitare bibite gassate, alcol, fritture, condimenti ipercalorici (burro) e fare un po’ di attività fisica.