Dieta depurativa dopo le feste

Dieta depurativa dopo le feste: liberarsi dei chili di troppo ed eliminare la fastidiosa sensazione di gonfiore e pesantezza.

chiudi

Caricamento Player...

Per una perfetta dieta depurativa dopo le feste non c’è niente di meglio che scegliere un regime alimentare ricco di acqua e verdura. Dopo tante abbuffate e pasti ipercalorici il corpo ha un disperato bisogna di liberarsi delle scorie e degli zuccheri in eccesso. Dite addio ai pasti fuori casa a base di panini e dolcetto e portatevi un pranzetto dietetico preparato a casa. Non dimenticare, naturalmente, di avere sempre con sè una bottiglietta d’acqua naturale o bevenda prive di zucchero.

Tisane, decotti e tanta verdura per una dieta depurativa dopo le feste in grado di ridarci benessere e leggerezza.

Per depurarsi e riattivare la circolazione, migliorando così l’attività del fegato e dell’intestino bisogna bere tanto, sia durante che fuori dai pasti. Preparare una tisana a base di tè verde e limone aiuta a migliorare la diuresi e a liberarsi delle scorie in eccesso. Se bevuto a colazione e nel pomeriggio aiuta a liberarsi degli inestetismi della cellulite e a riattivare la circolazione. Durante i pasti, invece, consumare un decotto a base di zenzero e limone per migliorare i processi digestivi.

Durante la giornata fate degli spuntini a base di centrifughe e frullati. Ottimi, ad esempio i preparati a base di yogurt con frutta fresca, ghiaccio e mandorle. Sono la soluzione ideale per una merenda o per placare la fame. Chi ama le verdure può optare per un frullata a base di spinaci, lattuga e carote accompagnato da una tisana depurativa.

Si raccomanda, infine, di evitare cotture fritte e di preferire la cottura a vapore o alla griglia. Queste risultano essere un’ottima soluzione soprattutto per le verdure e per la carne, in quanto mantengono le loro proprietà e sono facilmente digeribili, anche per chi soffre di problemi gastrici.