Avete appena partorito e volete rimettervi in forma? Scopriamo la dieta perfetta per le neo mamme!

Rimettersi in forma dopo il parto è il sogno di molte donne; ciò che bisogna tenere in conto però è che dopo aver partorito il metabolismo ha subito dei forti cambiamenti perciò una dieta drastica post parto è sicuramente da evitare, specie se si sta allattando.

La dieta che una neo mamma può invece seguire prevede un perfetto bilanciamento di carboidrati e proteine necessari per il fabbisogno giornaliero.

Iniziamo con la colazione: un vecchio detto recita che bisogna fare “una colazione da re, un pranzo da principi e una cena da poveri” perciò il primo pasto mattutino dev’essere abbondante. Optate quindi per yogurt con frutta fresca oppure latte con cereali oppure toast con affettato e una tazza di caffè.

La dieta prevede inoltre spuntini a metà mattina e metà pomeriggio che possono essere composti da: frutto, crackers o scaglie di parmigiano e noci.

Per il pranzo e la cena scegliete invece un primo ben condito (ad esempio pasta e ragù devono essere presenti nella stessa quantità)e un secondo di carne o pesce con un contorno di verdure fresche o cotte.

Infine, abbinate la dieta con l’attività fisica di modo da ampliarne i benefici.

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Ultimo aggiornamento: 28-09-2015


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