Diesel, il jeans antibatterico: il modello Upfreshing per l'estate del 2020

Diesel inventa il jeans antibatterico, per un’estate 2020 fashion e sicura

Una capsule collection pensata per proteggere da batteri e microbi: si chiama Diesel Upfreshing, un mix di fashion e alta tecnologia per la primavera/estate 2020.

Sempre al passo con i tempi, attento alle esigenze e ai desideri delle nuove generazioni, il jeans si reinventa. Diesel lo immagina così quindi, attento all’emergenza in corso ma sempre fashion, e soprattutto antibatterico come un guerriero pronto a difenderci da germi e batteri. Un’assoluta novità che ancora una volta testimonia l’esigenza sempre più cara al mondo del fashion di ripensare ad una moda sostenibile, attenta all’ambiente ma anche alla nostra salute.

Una scelta che Diesel sta trasformando in una propria filosofia, che ha inaugurato già qualche settimana fa con una collezione di capi dal nome (Re) collection, comprendente capi realizzati con materiali riciclati.

Il jeans Diesel contro germi e batteri

La denim revolution secondo Diesel deve partire dal presente, pensando a quella che è la nostra nuova quotidianità. Si punta così su un tessuto in denim arricchito da uno strato extra fresco e a prova di protezione della pelle, quindi contro microbi e batteri.

Nasce così la linea Diesel Upfreshing, che utilizza un tessuto dalla tecnologia molto particolare. La tecnologia innovativa utilizzata infatti si chiama Protector Shield, che coniuga un prodotto certificato antibatterico e antimicrobico, a una barriera contro le secrezioni salivari, i droplet.

Ciò assicura alla pelle una protezione più efficace, soprattutto da batteri, funghi e acari, che possono essere responsabili della generazione di macchie.

Inoltre è una grande svolta anche in termini di sostenibilità: i capi upfreshing grazie a questo particolare tessuto tecnico possono essere lavati anche meno volte. Questo vuol dire capi più duraturi e minor spreco di acqua.

Jeans skinny Diesel upfreshing: dove acquistarli

Non solo jeans però, perché la capsule collection Diesel Upfreshing comprende ben venti capi della collezione primavera/estate 2020, come t-shirt e felpe, ed è già acquistabile sul sito ufficiale Diesel.

Attualmente sono presenti solo sullo store online 13 capi disponibili tra cui scegliere e personalizzare il proprio look.

Jeans scuro Diesel upfreshing
Fonte foto: https://it.diesel.com/it/slim/tepphar-a87at/00CKRIA87AT.html

I modelli di jeans su cui si punta sono skinny e slim, in colorazioni che vanno dalla più scura alla più chiara, e che in includono anche il denim colorato nero.

Hi-tech, skin protector ed ecofriendly, sono i tre ingredienti fondamentali che Diesel immagina e inizia a sperimentare pensando al jeans, e più in generale alla moda del futuro.

Fonte immagine di copertina: https://it.diesel.com/it/slim/tepphar-a87at/00CKRIA87AT.html

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 24-05-2020

X