Vestirsi di arancione: come abbinare il colore dell'estate 2020

Vitaminico ed energico, l’arancione è il colore must have dell’estate 2020

Vitalità, energia e allegria, i tre ingredienti di cui abbiamo bisogno in estate, e che se fossero un colore non potrebbe che essere l’arancione. E a riguardo Pantone conferma e non ha dubbi, ritenendolo uno dei colori top di quest’estate 2020. Capi ed accessori in arancione, dalle t-shirt alle gonne passando per gli abiti, dagli occhiali alle scarpe passando per le borse, diventano subito must have per trasmetterci positività e serenità. Un po’ di estate da portare e omaggiare anche nella scelta del nostro look.

Look estate gonna e canotta arancione
Look estate gonna e canotta arancione

Arancione: colore cool da indossare every day

Abiti, accessori, outfit e costumi da bagno, potete indossare l’arancio senza alcun limite. Se avete sempre pensato infatti che si tratti di un colore troppo sgargiante e da indossare solo in occasioni formali, potete ben ricredervi e concedervi di indossarlo everyday.

Basterà infatti saper scegliere i colori giusti con cui abbinarlo, ma anche permettersi in alcuni momenti di pensare ad un look total orange in una location estiva. Quale modo migliore magari di festeggiare la prima giornata di mare, se non con un costume arancione per sentirsi già un po’ in vacanza?

Non dimenticate che a valorizzare il vostro look sono anche i dettagli: anche un semplice accessorio arancione può dare al vostro look un po’ di freschezza ed energia, anche senza dover indossare necessariamente un outfit dello stesso colore.

Sbizzarritevi quindi con mini bag e occhiali da sole, per un raffinato tocco di stile!

Con quali colori abbinare l’arancione

Con l’arancio potete abbinare colori basic, giocare con le sfumature chiare e scure, o con colori che generano contrasti. Per un look più casual il consiglio è quello di scegliere colori tendenzialmente chiari, se invece avete bisogno di un look più ricercato, potete accostare all’arancio anche colori scuri.

Ecco alcune proposte di look su come poter creare un look aranciato, abbinando anche colori diversi:

– L’arancione si può definire il colore portante della palette di colori scelta da Alberta Ferretti per la primavera/estate 2020, una conferma che questo colore è molto amato non solo dalle influencer, ma anche in passerella. Difficile resistere alla salopette della maison in arancio e striature in color jeans.

Potete optare quindi in un look prevalentemente in arancio oppure accostare il denim. Un semplice jeans e top arancione ad esempio, può essere un look easy e street.

– Approvatissimo anche per una cerimonia, un dress in arancio può rivelarsi la soluzione più accattivante se desiderate un colore allegro, per un puntare sui classici. Denny Rose ne propone un modello plissettato, giocando con le sfumature dell’arancione, per un effetto delicatissimo.

– Per una serata in discoteca o per occasioni serali più ricercate, permettetevi di osare, abbinando all’arancio il nero. Questa stagione estiva 2020 accoglie anche i colori fluo, e tra questi l’arancio è assolutamente promosso: per le più audaci sarà una gioia poter sfoggiare una gonna in vernice arancione come quella di Calzedonia.

– Altro colore basic da abbinare all’arancione è sicuramente il bianco, ma i colori con cui poter osare, come ci mostrano molti outfit a stampa come il top di H&M, sono davvero tanti: verde, marrone e persino rosa.
Chi ama look più etnici inoltre amerà anche indossare stampe esotiche, dove l’arancione è da sempre un colore di partenza amatissimo.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 25-05-2020

X