Chi è Diego Conti, concorrente di X Factor 2016

La scheda di Diego Conti, concorrente del talent musicale X Factor 2016 nella categoria “Under Uomini” guidata dalla cantante Arisa

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Diego Conti concorrente nella categoria “Under Uomini” della decima edizione del talent musicale di Sky Uno? Ecco info e curiosità sulla vita del cantante entrato nella squadra guidata da Arisa.

Chi è Diego Conti?

Classe 1995, Diego Conti è nato il 25 giugno a Frosinone. Sin da giovane ha capito che la musica sarebbe stata la sua vita e la provincia laziale ha contribuito a far affiorare il suo lato introspettivo. Nonostante la giovanissima età, Diego ha all’attivo diverse esperienze nel settore musicale tra cui una collaborazione con il rapper Clementino per il brano “Quando sono lontano”. Inoltre ha vinto una tappa del Festival Show e ha aperto una tappa del tour “Dentro e fuori” del rapper Tormento. Ad oggi non ha ancora pubblicato un disco tutto suo, ma dopo X Factor 2016 siamo certi che sarà pronto a questo grande passo.

Il percorso a X Factor

Diego Conti è uno dei cantanti scelti da Arisa per il suo team “Under Uomini”. Durante le Audizioni di X Factor 2016 ha presentato il brano “Magnolia” dei Negrita riuscendo a mettere d’accordo tutta la giuria. La sua esibizione ha convinto particolarmente Manuel Agnelli colpito dalle doti comunicative ed Arisa, rimasta folgorata dalla voce calda del giovanissimo cantante. Durante la fase dei BootCamp ha cantato “Riptide” di Vance Joy, una scelta che ha colpito tutta la giuria e in particolare il rapper Fedez. Arrivato alla parte finale del talent, Diego Conti è stato eliminato durante la prima puntata dei Live dove ha interpretato “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi. Sarà stata la camicia a fiori, ma la sua performance canora non ha colpito la giuria che l’hanno eliminato a favore de Les Enfants.

(fonte foto: https://www.facebook.com/DiegoContiOfficial/)