Di cosa parla Gilmore girls?

Un articolo dedicato alla famosa serie Tv Gilmore girls che ha riscosso un grandioso successo in tutto il mondo e in Italia.

chiudi

Caricamento Player...

Gilmore girls è il titolo originale della tanto amata serie Tv Una mamma per amica, andata in onda dal 2001 al 2006 per il canale americano WB. Successivamente, dal 2006, il telefilm è stato trasmesso dal canale The CW

La trama di Gilmore girls

La serie, composta da centocinquantasette episodi distribuiti in otto stagioni, racconta in maniera molto dettagliata la vita nella tranquilla cittadina di Stars Hollow e dei suoi abitanti. In particolare parla di una mamma e una figlia alle prese con la vita di tutti i giorni, tra alti e bassi, nuovi amori e crisi esistenziali. Attorno alle due protagoniste ruotano una serie di altri personaggi con cui le due ragazze si confrontano quotidianamente. Lorelai e Rory si trovano così, un episodio dopo l’altro, a superare i tanti piccoli ostacoli che la vita gli mette davanti ogni giorno, aiutate dai tanti e numerosi amici.

Il successo

Gilmore girls è stato accolto positivamente dal pubblico fin dalla prima stagione. Le vicende delle due protagoniste hanno fatto appassionare milioni di telespettatori che non sono mai rimasti delusi. Così la serie Tv è riuscita ad andare avanti per ben otto stagioni. Otto stagioni che hanno permesso al pubblico di potersi affezionare alla storia di questa particolare e simpatica famiglia. La storia viene raccontata per mezzo di dialoghi brillanti e divertenti, che sembrano non lasciare mai spazio al silenzio. Nel 2007 Gilmore girls è stata definita dalla rivista “Time” uno dei migliori telefilm mai fatti. I temi trattati dalla serie tv, il rapporto tra madre e figlia, la differenza generazionale, l’amicizia e soprattutto l’amore sono stati gli elementi fondamentali per il suo successo.

Tra i tanti consensi ricevuti, spiccano una nomination al Golden Globes nel 2002 e la vittoria agli Emmy Awards nel 2004.

Fonte foto copertina: facebook.com/UnamammaperamicaGilmoreGirls/