Desigual autunno inverno 2016 all’insegna del colore e del fascino dell’oriente

Desigual autunno inverno 2016 cavalca le scene di New York con immense tonalità di colore e fantasie da sempre caratteristiche del noto brand

chiudi

Caricamento Player...

L’11 Febbraio è sbarcata sulle passerelle di New York la nuova collezione Desigual autunno inverno 2016: un affascinante collage di culture e colori attraenti, texture e ritmi infiniti, dal quale non si vorrà più uscire. In occasione della sfilata appena passata, la casa di moda ha sfruttato il talento interno di tutte le aree, per creare così il set di uno degli eventi più importanti e in voga della stagione. L’allestimento è stato opera del progetto Collage-lab, in cui le quattro opere finaliste, scelte tra i diversi progetti inviati e selezionati dall’Art Director Toni Ferrè, hanno dato vita alla scenografia di questa fantastica collezione: diversi per linguaggio, ma che riflettono tutti lo spirito libero racchiuso nella filofia del Brand.

Collezione Desigual autunno inverno 2016

Ciò che caratterizza Desigual in ogni collezione è fare della creatività un vero e proprio stile di vita.

I ricami e la bellezza delle stampe floreali tipicamente esotiche, sono il punto focale della nuova linea: non manca il dente di leone, il fiore di mandorlo o di ciliegio, così come i motivi geometrici ottomani e le grafiche bizantine.

I colori si evolvono dai rossi ai marroni, passando per i toni melanzana con tocchi di giallo. Non mancano il bianco e il nero, accostati a verde foglia, acqua e cahi: il tutto viene completato da un blu Bisanzio.

Le silhouette classiche cambiano: in questa collezione grande attenzione viene data al girovita, con versioni corte o lunghe. Il kimono muta il suo utilizzo e viene usato sia come soprabito, abiti con manica tromba a tre quarti e stampe, anche in velluto molto ’60, oppure scamiciati in jacquard damascato con motivi pittorici.

Il denim mostra il suo lato più creativo decorato con ricami e dettagli indù, rielaborati ed accostati al tweed e a tessuti più classici tipici della sartoria maschile.

Non mancano maniche a pipistrello e gonne svasate lunghe e vaporose tipiche degli anni’70. I capispalla invece, sono caratterizzati da cappotti e giacche da indossare sopra ad altri capi, dando la possibilità di creare outfit sempre originali e all’avanguardia.

Tra il pubblico delle sfilata Desigual autunno inverno 2016 non sono mancati volti noti come Ines Rau, l’Art Director e modella Julia Restoid, Bonnie Strange e la Fashion ”guro” Diane Pernet.

Desigual è sempre all’avanguardia e attento a ogni innovazione digitale: per questo evento infatti, ha trasmesso la sfilata attraverso il nuovo prodotto di Facebook, “Mentions”, che consente di visualizzarla dalla timeline di un profilo specifico, che in questa occasione è stato quello della modella e cantante tedesca Bonnie Strange.

For further information about Desigual, you can visit: http://www.desigual.com/it_IT/collezioni/nuovo/sfilata/

Ready to Wear Fall/Winter 2016-2017

Sfoglia la fotogallery Desigual autunno inverno 2016