Depurarsi in un giorno in modo efficace

Dieta lampo per depurarsi in un giorno eliminando le scorie in eccesso e alleviare la sensazione di pesantezza.

chiudi

Caricamento Player...

Se vi sentite pesanti e gonfi dopo un’abbuffata o dopo aver esagerato durante le vacanze di Natale non vi è miglior rimedio che una dieta depurante lampo. Per un’intera giornata dite addio a carboidrati, grassi e zuccheri e concentratevi su voi stesse. Abbracciate una dieta ricca di vitamine e sali minerali in grado di eliminare le scorie in eccesso e di regalarvi una favolosa sensazione di leggerezza. Vediamo quale può essere il metodo migliore per depurarsi in un giorno in modo facile e veloce.

Depurarsi in un giorno con spremute, tisane drenanti e centrifugati a base di verdura.

La regola numero uno per depurarsi in un giorno in modo davvero efficace è quella di bere tanto. Iniziate bene la mattina e preparatevi una spremuta di limone senza zucchero mezz’ora prima di fare colazione. Nel frattempo preparatevi e attivate la circolazione. Prima di uscire di casa sedetevi cinque minuti e coccolatevi con un primo pasto dietetico a base di tè verde, fette biscottate, yogurt e frutta. In questo modo avrete un po’ di energia per iniziare la giornata.

Non mangiate niente prima dell’ora di pranzo perché l’unica cosa che potete concedervi sarà una tisana depurativa e drenante. Per pranzo no a pasta, riso o pane. Preparatevi un minestrone a base esclusivamente di verdure. Sicuramente non sarà sufficiente per essere sazi, ma per un giorno questo piccolo sacrificio si può fare. Durante il pomeriggio state lontani da tentazioni di dolci e snack. L’unico alimento concesso è un po’ di frutta. Naturalmente, bere tanta acqua, tisane e decotti durante il pomeriggio. Per cena provate a preparare dei centrifugati a base di verdure, come ad esempio spinaci, sedano, lattuga, bietola, cavolo, limone e prezzemolo. Provate e il giorno dopo vi sentirete più leggeri.