Depurarsi dopo le feste

Come depurarsi dopo le feste in modo rapido ed efficace ritrovare una piacevole sensazione di benessere e leggerezza.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni anno è sempre la stessa cosa: tra Natale, Capodanno e pranzi con amici e parenti si mangia qualcosa di troppo. Le conseguenze sono qualche chilo di troppo e dei fastidiosi rotolini che adesso sembrano non volerci più abbandonare. Il rischio è anche quello di sentirsi pesante e di avere problemi di digestione perché probabilmente il corpo non è abituato a ingerire tanto cibo e fuori orario. Non c’è niente di meglio dunque, di una dieta per depurarsi dopo le feste accompagnata da una sana e moderata attività fisica.

Consigli alimenti e percorsi di fitness per depurarsi dopo le feste in modo efficace.

Per depurarsi appieno dopo delle abbuffate, pasti irregolari e sedentarietà bisogna correggere le proprie abitudini alimenti. Prima di tutto non bisogna saltare i pasti principali e ridurli a tre. Gli spuntini dovranno essere due o massimo tre e ipocalorici. Per quanto riguarda la prima colazione prendetevi cinque minuti del vostro tempo e preparate una tazza di tè o di latte accompagnata da fette biscottata o pane integrale con confetture a ridotto contenuto di zuccheri o frutta fresca. Gli altri due pasti dovranno essere ricchi di vitamine e sali minerali e quindi prediligere il consumo di verdura fresca di stagione. Cucinare preferibilmente al vapore o ai ferri e condire con poco olio extra vergine di oliva, sale e limone.

La sola dieta, però, non basta. Si raccomanda di bere tanta acqua e tisane durante il giorno, soprattuto prima e dopo l’attività fisica. Fate una corsetta se riuscite tutte le mattine, oppure una camminata lunga di 40 minuti. Una valida alternativa alla corsa è il nuoto che aiuta a riattivare la circolazione e a scaricare lo stress della giornata. Non trascuratevi e vedrete che in poco tempo vi sentirete di nuovo leggeri e in forma.