Depilazione intima: tutto quello che pensano davvero gli uomini

Le donne si preoccupano sempre molto della depilazione intima, ma cosa ne pensano gli uomini? Ci preferiscono al naturale o danno importanza alla cura?

chiudi

Caricamento Player...

Brasiliana, americana,personalizzata, completa: sono tante le modalità in cui è possibile effettuare la depilazione intima. Ci sono donne che optano per una depilazione che elimini solamente i peli che escono dallo slip, altre scelgono di procedere un po’ più verso l’interno. Chi vuole osare di più, invece, può scegliere tra la brasiliana, depilazione che lascia solo una banda rettangolare molto fine al centro, l’americana, che consiste nel disegnare una sorta di triangolo, lasciando il minimo indispensabile e togliendo tutto ciò che potrebbe potenzialmente fuoriuscire da slip e perizoma, o la totale, che elimina tutti i peli.

Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom di quella integrale, ma qual è la preferenza dell’uomo? Ce lo siamo mai chieste?

Depilazione intima sì o no?

Secondo quanto rivelato da un sondaggio effettuato da Nad’s UK, infatti, solo il 12% degli intervistati (oltre 1000) ha dichiarato di apprezzare la depilazione totale. La maggior parte si è espressa a favore di una depilazione che elimini solo lo stretto indispensabile, molto più vicina a un effetto “nature”. Gli uomini che criticano quella integrale sono accomunati dallo stesso pensiero: “fa sembrare la donna poco adulta”.

L’assenza di peli viene collegata all’infanzia. Per quanto ci possano essere voci fuori dal coro, sembrerebbe che i maschietti gradiscano di più una depilazione “giusta”, non eccessiva, che dia l’idea di cura e pulizia ma non ti attenzione maniacale.

Inoltre è stato scoperto che depilarsi totalmente comporta rischi per la salute: ustioni, arrossamenti, irritazioni, peli incarniti e infezioni.

Nonostante la questione della depilazione intima trasformi la maggior parte delle donne in vere e proprie “schiave” da ceretta, lametta, crema, e novità nel genere, in realtà non pare essere però apprezzata da tutti gli uomini. Che dite: vantaggio o svantaggio?