Come decorare le sedie per Natale

Scopriamo come decorare le sedie per Natale, in modo tale da avere una tavola addobbata in maniera molto originale.

La tavola delle feste si deve distinguere non solo per il menu, ma anche per gli addobbi: è bello vedere, per il pranzo di Natale, tovaglie, tovaglioli e bicchieri nei colori tradizionali di questo periodo: rosso, oro, bianco, stampe a motivi invernali o natalizi, nulla deve essere lasciato al caso ma soprattutto deve essere perfettamente abbinato, specie se abbiamo ospiti e vogliamo fare bella figura: in questo, ci può tornare utile anche imparare come decorare le sedie per Natale, per aggiungere un tocco di originalità in più alla nostra tavola.

Se la nostra tavola è particolarmente elegante, allora per le sedie dovremo utilizzare qualcosa in tono con il resto delle decorazioni, come ad esempio dei copri spalliera nello stesso tessuto della tovaglia. Su di essi, possiamo applicare un fiocco colorato nello stesso colore dei tovaglioli o dell’addobbo floreale.

Per una tavola simpatica ma non elegante e per una cena della vigilia informale seguita da tombolata, in commercio esistono dei copri spalliera a forma di cappello di Babbo Natale, che renderanno l’atmosfera particolarmente allegra: sarà un’idea simpatica poi regalare ad ogni invitato un cappellino di Babbo Natale da indossare durante la cena, specie se ci sono tanti bambini per creare un momento divertente in una serata tutta dedicata a loro.

Un altro modo molto carino di decorare le sedie per Natale consiste nell’avvolgere la spalliera con del tulle di colore rosso, da fermare con un maxi fiocco lasciando scendere le code fino a terra. In questo caso sarà indicato utilizzare lo stesso tulle per abbellire la composizione di fiori o di pigne che avremo disposto al centro della tavola.

Avete visto com’è facile rendere una casa particolarmente accogliente in occasione delle feste? Non vi resta che scegliere la soluzione che fa più al caso vostro, e dare sfogo a tutta la vostra creatività!

ultimo aggiornamento: 22-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X