Scopriamo cos’è e come funziona la dieta crudista dimagrante

Nel campo delle diete dimagranti, è da un po’ di tempo che si parla della dieta crudista, un particolare regime dietetico che prevede che ogni tipo di alimento, anche la carne e il pesce, venga consumato crudo.

Questa dieta sposa la filosofia secondo cui, una volta che un alimento viene cotto, perda le sue proprietà benefiche e le sue vitamine, riducendosi così in un ammasso di cibo denaturato che perde tutte le proprietà per cui abbiamo deciso di comprarlo e consumarlo.

Nella sua impostazione, questa dieta è molto simile alle altre: c’è infatti una lista dei cibi ammessi e di quelli da cui stare alla larga. 

Nella prima categoria rientrano tutti quegli alimenti che possono essere consumati crudi, centrifugati o marinati: frutta, verdura, carne o pesce sono perciò qui compresi, a patto che – specie per carne e pesce – si possa mangiarli senza cucinarli.

I cibi che rientrano invece nella seconda categoria sono quelli che non possono essere consumati senza cuocerli, come ad esempio la carne di maiale, gli asparagi, gli spinaci e via dicendo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-12-2015


Come fare la tecnica trucco baking

Come decorare le sedie per Natale