Ex giornalista e conduttore Rai, David Sassoli era stato ricoverato in gravi condizioni a causa di una disfunzione del sistema immunitario.

David Sassoli è venuto a mancare all’età di 65 anni. Era stato ricoverato il 26 dicembre in ospedale a causa di una grave disfunzione del sistema immunitario. La notizia è stata data dal suo portavoce, Roberto Cuillo con un tweet. Lascia la moglie e due figli.

Morto David Sassoli: il messaggio del portavoce

Il portavoce del presidente del Parlamento Europeo ha scritto un tweet per dare la notizia della morte, avvenuta nella notte tra il 10 e l’11 gennaio 2021.

Nel tweet dice Cuillo: “Sassoli è deceduto alle 1.15 al Cro di Aviano dove era ricoverato in ospedale. Data e luogo dei funerali saranno comunicati nelle prossime ore“.

Già nel mese di settembre il presidente aveva cancellato ogni appuntamento per via di una polmonite dovuta al batterio della legionella.

Ursula Von Der Leyen, presidente della Commissione Europea, lo ha ricordato così: “David Sassoli è stato un giornalista appassionato, uno straordinario Presidente del Parlamento europeo e soprattutto un caro amico”, insieme a molti altri esponenti politici, italiani ed europei.

David Sassoli era sposato con Alessandra Vittorini. I due avevano due figli, Livia e Giulia Sassoli

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-01-2022


Flora Canto parla del matrimonio con Enrico Brignano: “Sarà all’americana”

Sonia Bruganelli asfalta Nathalie Caldonazzo e altri concorrenti del GF Vip 6