La sua è la storia di una brillante donna in carriera, moglie di uno dei più affermati giornalisti italiani, venuto a mancare prematuramente. Scopriamo tutto su Alessandra Vittorini.

Nata in Abruzzo, Alessandra Vittorini è una nota professionista. Architetto di grande spessore, vanta un curriculum importante e un importante incarico, risalente al 2015. Facciamo un tuffo nella sua biografia, alla scoperta della sua storia professionale e personale…

Chi è Alessandra Vittorini, la biografia

Alessandra Vittorini è nata sotto il segno della Bilancia, a L’Aquila, il 27 settembre 1957. La passione per l’architettura è una costante della sua vita, figlia di Marcello Vittorini, un noto urbanista abruzzese.

Alessandra Vittorini è un architetto, PhD Dottore di ricerca in Pianificazione territoriale e urbana. Nel 2015 è passata al vertice della Soprintendenza Unica Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città di L’Aquila e i Comuni del cratere…

Nel 1983 ha conseguito l’abilitazione professionale e nel 1985 si è iscritta all’Ordine Architetti di Roma. Contestualmente ha frequentato la Scuola di specializzazione in Restauro dei monumenti.

DAVID SASSOLI
DAVID SASSOLI

La vita privata di Alessandra Vittorini e il marito

Il marito di Alessandra Vittorini è stato David Sassoli, che è stato Presidente del Parlamento europeo, dal 2019 fino alla sua morte avvenuta l’11 gennaio 2021 a causa di una grave disfunzione al sistema immunitario, e celebre giornalista e conduttore.

La coppia ha due figli, Livia e Giulio, e la sua esistenza sfugge al totale controllo mediatico che la notorietà di lui imporrebbe. Nella vita privata di Alessandra Vittorini c’è anche la perdita del padre, morto nel 2011.

Dove vive Alessandra Vittorini?

Alessandra Vittorini viveva a Roma insieme alla sua famiglia, che poi si è trasferita a Bruxelles per via del nuovo ruolo di Sassoli. Non ci sono altri riferimenti sul suo passato.

Il suo ritratto principale è quello di una donna brillante, con una luminosa carriera ma anche molto riservata.

3 curiosità su Alessandra Vittorini

-Non sembra avere account social, e risulta assente da Facebook e Instagram.

-Ha alle spalle diverse pubblicazioni che riguardano il suo settore professionale.

-La moglie di David Sassoli parla due lingue: inglese e francese.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-01-2022


C’è Posta per Te, i postini: i vip che non ricordavi lo avessero fatto

Chi era David Sassoli, presidente del Parlamento europeo ed ex conduttore tv