Dalida: di cosa parla il biopic di Liza Azuelos?

Il film Dalida è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi della settimana: ecco di cosa parla il biopic scritto e diretto da Liza Azuelos

chiudi

Caricamento Player...

Acclamato in Francia, Dalida è un film scritto e diretto da Liza Azuelos con protagonisti Sveva Alviti e Riccardo Scamarcio. Si tratta di un biopic dedicato alla storia di una delle regine indiscusse della musica mondiale.

Dalida

Dalida, all’anagrafe Iolanda Cristina Gigliotti, è stata (e continua ad esserlo) una delle artiste di maggior successo della storia della musica mondiale. Attrice e cantante di origini italiane (i genitori sono originari di Serrastretta) ha venduto più di 170 milioni di dischi nel mondo cantando in italiano, inglese e francese. Una carriera straordinaria messa sempre in pericolo da un male invisibile, la depressione, che la porterà a togliersi la vita il 3 maggio del 1987 con un’overdose di barbiturici. Una vita tormentata segnato dall’amore e dalla morte che bussa diverse volte alla porta della sua casa. La diva tenterà per ben tre volte il suicidio riuscendoci ad un anno di distanza dalla scomparsa di Luigi Tenco con cui aveva duettato con “Ciao amore Ciao” sul palcoscenico di Sanremo. Accanto al suo corpo poche parole scritto su un biglietto: “Pardonnez-moi, la vie m’est insupportable” (perdonatemi, la vita mi è insopportabile).

Di cosa parla il film?

Il film Dalida è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi della settimana: ecco di cosa parla il biopic scritto e diretto da Liza Azuelos. Dalida le film è un biopic toccante ed emozionante che racconta la vita dell’artista italo-francese interpretata dalla nostra Sveva Alviti. Un ruolo importante per l’attrice romana che è riuscita a sbaragliare la concorrenza di grandi attrici come Penelope Cruz e Laetitia Casta. Tra i protagonisti anche Riccardo Scamarcio chiamato ad interpretare il fratello minore di Dalida, Alessandro Borghi nei panni di Luigi Tenco presunto compagno della cantante. La prima italiana del film sarà trasmessa mercoledì 15 febbraio 2017 alle 21.10 su Raiuno.

(fonte foto: facebook.com/dalidalefilm/)