Dakota Johnson chi è

Scopriamo insieme chi è Dakota Johnson, figlia di due famosi attori di Hollywood e attrice di Cinquanta Sfumature di Grigio.

chiudi

Caricamento Player...

Dakota Johnson, nata ad Austin in Texas nel 1989, è una bellissima attrice statunitense, figlia dei famosi attori hollywoodiani Don Johnson e Melanie Griffith. La conosciamo principalmente per il ruolo di Anastasia Steele nel film Cinquanta Sfumature di Grigio, il primo film ispirato alla famosa trilogia erotica della scritttrice E.L. James. Il secondo film della saga, interpretata ancora una volta da Dakota e Jamie Dorman, uscirà nelle sale a San Valentino. Comincia ad avvicinarsi alla carriera di modella sin da quando aveva 12 anni, posando, insieme ad altri figli di celebrità, per Teen Vogue. Nel 2015 ha posato per la rivista Elle.

Dakota Johnson, l’esordio come attrice

Nel 1999, a 12 anni, ha debuttato nel film Pazzi in Alabama, insieme alla sorellastra Stella Banderas, interpretando le figlie di un personaggio a sua volta interpretato dalla loro vera madre Melanie Griffith. Nel 2006 è stata votata Miss Golden Globe e ha firmato un contratto con la IMG Models. Nel 2009 è stata la testimonial del marchio di abbigliamento Mango.Dopo il diploma decide di proseguire con la sua carriera di attrice e nel 2010 ottiene un piccolo ruolo nel film The Social Network di David Fincher, dove interpreta una scena insieme a Justin Timberlake. Appare poi in Beastly, Goats, The Five-Year Engagement e 21 Jump Street, adattamento cinematografico della famosa serie televisiva.

Dakota Johnson, il successo mondiale con Cinquanta Sfumature di Grigio

Nel 2013 viene scelta per interpretare il personaggio di Anastasia Steele nella versione cinematografica del best-seller Cinquanta sfumature di grigio insieme a Jamie Dornan nel ruolo di Christian Grey. Nello stesso anno ha anche recitato accanto a Johnny Depp nel biopic Black Mass – L’ultimo gangster di Scott Cooper. Dakota è anche una delle protagoniste del film A Bigger Splash, un thriller diretto da Luca Guadagnino. Tutti e due i film sono stati presentati alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ha vinto i People’s Choice Awards 2016 nella categoria “Favorite dramatic movie actress” per il ruolo di Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di grigio.

Nel 2016 ha intepretato la commedia Single ma non troppo, accanto a Rebel Wilson, Alison Brie e Leslie Mann. I fan l’attendono ora con ansia in Cinquanta Sfumature di Nero.

FONTE FOTO: facebook.com/DakotaJohnsonOfficialPage