Andiamo alla scoperta della vita privata di Giorgio Lupano, l’affascinante (e riservatissimo) attore di Il paradiso delle signore!

Nato 5 ottobre 1969 (Bilancia), Giorgio Lupano è uno di quegli attori che hanno sempre saputo qual era il loro destino. Da piccolo ha scoperto il teatro ed è stato subito amore. Piemontese d’origine e un po’ riservato per indole, l’attore sfugge ai riflettori del gossip, ma ama quelli del palcoscenico. Se della sua carriera se ne sono dette molte, della vita privata di Giorgio Lupano si sa davvero pochissimo. Ecco che cosa abbiamo scoperto su Luciano Cattaneo di Il paradiso delle signore!

Chi è Giorgio Lupano?

Giorgio si trova benissimo nella “seconda metà dei 40”, a differenza di molti suoi colleghi, che si fanno prendere dalla paura di invecchiare. A Vanity Fair aveva raccontato infatti di non temere affatto lo scorrere del tempo: “Oggi mi guardo e mi vedo bene così“, aveva detto.

Giorgio Lupano
Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiolupano/

L’abbiamo visto in diverse fiction, da Paura d’amare a Il paradiso delle signore. Inoltre, nel 2020 è in teatro con uno spettacolo su Sherlock Holmes e i delitti di Jack lo Squartatore (con Rocìo Morales).

Si sa veramente poco delle sue origini e della sfera personale della sua vita. Sappiamo che non ha figli, e che l’ansia di diventare padre non gli appartiene. La riservatezza è una delle sua caratteristiche… ma anche parte del suo fascino, aggiungiamo noi. Che sia dovuta alle sue origini piemontesi?

Non a caso, anche con i social non ha un grande rapporto: “Sento sempre in sottofondo una voce che mi sussurra ‘Chissenefrega’“, ci aveva scherzato su in un’intervista a Vanity Fair. Ha un profilo Instagram, che aggiorna anche abbastanza spesso a dire la verità, dove condivide perlopiù scatti dal set.

Non sappiamo con precisione dove l’attore viva. Torinese, spesso vive nelle città che ospitano i set in cui lavora. Non sappiamo nemmeno quanto guadagna.

La vita privata di Giorgio Lupano: è fidanzato?

La domanda a cui nessuno sa rispondere con certezza riguarda le relazioni sentimentali dell’attore, che non ha mai rilasciato interviste nè rivelato il nome di una sua possibile compagna. Gli sono stati attribuiti molti flirt, come quello con la collega Erica Banchi, ai tempi della miniserie Paura d’amare (che andò in onda dal 2010 al 2013). In quel caso, fu lui stesso a smentire le dicerie, affermando che si trattasse solo di una trovata per fare un po’ di pubblicità alla serie. Si vocifera che durante la prima stagione i due non andassero nemmeno troppo d’accordo: altro che flirt!

In passato ha raccontato che, a suo avviso, sapere troppo della vita privata di un attore gli fa perdere credibilità: “Io preferisco lasciare un po’ di mistero e non dire se c’è chi mi aspetta a casa“, diceva a Vanity Fair nel 2015.

Nel 2019 ha ribadito a Visto Tv di essere single: “In questo momento però sono single. Non so come vedo il mio futuro sentimentale. Certo non vedo davanti a me il matrimonio e neppure una convivenza”, ha spiegato. “Il concetto di famiglia secondo me è un po’ sopravvalutato, i giovani devono essere indipendenti, autonomi, cercare di staccare il cordone ombelicale dalla famiglia”.

2 curiosità su Giorgio Lupano

– Il suo segreto sul set? “Porto con me cioccolatini buonissimi che fanno a Torino. Ne mangio uno e tutto diventa più facile, e rendo il carattere di Luciano un po’ più dolce“, disse a Tvmia.

– Ama tenersi in forma: fa palestra, arrampicata, pesi…


Mario e Vittoria Cecchi Gori: la vita all’estero e il riavvicinamento al padre

Chi è Dakota Johnson: dalla famiglia di attori al fidanzato star della musica