Le curiosità su Heidi Klum: nella sua vita due grandi rinunce e un primato…

La tedesca Heidi Klum è conosciuta come una delle più famose modelle del pianeta, anche se adesso le sue attività sono cambiate…


Logo Zalando 190x52

Heidi Klum è stata considerata per alcuni anni una delle 10 modelle più famose e influenti del pianeta. La sua bellezza, che a quasi 44 anni è rimasta praticamente intatta, l’ha portata a essere una delle donne più ammirate del pianeta. Le principali riviste di moda l’hanno scelta per le copertine, le griffe se la sono contesa per le campagne pubblicitarie e le sfilate. Ma la Klum non è solo una modella: imprenditrice, attrice (occasionalmente), designer e conduttrice televisiva, questa Barbie dalla grande personalità e intelligenza non sbaglia un corpo!

HEIDI KLUM
HEIDI KLUM

Curiosità su Heidi Klum

– La modella detiene un primato: difatti è stata la prima modella tedesca in assoluto a essere assunta come Angelo di Victoria’s Secret, la griffe di intimo più nota nel mondo.

– Heidi ha fatto nella sua vita due grandi rinunce. La prima è stata quando, vincendo un concorso per modelle tra 25.000 partecipanti, ha rifiutato un ricco contratto da modella per poter studiare. La seconda rinuncia è avvenuta al contrario: Heidi si stava specializzando in fashion designer, ma poi ha rinunciato agli studi per iniziare a lavorare come modella. I casi della vita!

Forbes ha inserito Heidi al secondo posto delle modelle più pagate del mondo dopo Gisele Bundchen.

– La topmodel è una grande filantropa. Tra le varie associazioni che sostiene, c’è la Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation.

– Nel 2008 la Klum ha assicurato le gambe per 2.000.000 di euro.

– Oltre a sfilare per Victoria’s Secret, la Klum ha anche disegnato una linea di lingerie.

– Nel 2004 è diventata mamma di Helene Boshoven “Leni”, avuta da Flavio Briatore. Con il cantante Seal, da cui è da tempo divorziata, ha avuto altri tre figli.

– Tra le sue partecipazioni come attrice vanta quelle in Il diavolo veste Prada, Sex & The City, Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella, Desperate Housewives.

– Per il 50° anniversario dalla nascita della Barbie, è stata scelta come ambasciatrice della bambola nel mondo.