7 curiosità su Jamie Bell: ecco che fine ha fatto Billy Elliot

Ne è passato di tempo da quando lo vedevamo danzare in Billy Elliot! Ecco che cosa fa oggi il giovane Jamie Bell…

chiudi

Caricamento Player...

Se il nome Jamie Bell non vi dice nulla, di sicuro vi ricorderete del tenero ragazzino che danzava nel film Billy Elliot. Ma da quando ha colpito il nostro immaginario con la pellicola del 2000, Jamie, è cresciuto. Allora aveva appena 14 anni, mentre oggi ne ha il doppio. Conosciamolo meglio!

Jamie Bell: 007 wannabe!

– È nato in Inghilterra, a Billingham.

– La danza scorre nel sangue della sua famiglia: la nonna, la madre, la zia e la sorella sono tutte ballerine. Da piccolo accompagnava l’ultima a scuola di ballo, finchè non prese coraggio e iniziò a fare danza lui stesso.

– È stato in lizza per il ruolo del prossimo 007, ma pare che sia stato scartato.

Jamie Bell
Fonte foto: instagram.com/jamiebellarmy/

– La madre lo ha avuto da giovanissima e il padre se n’è andato prima che nascesse.

– Sul set di The Nymphomaniac di Lars von Trier, lui e Charlotte Gainsbourg hanno condiviso scene molto forti, ma non hanno nemmeno avuto la possibilità di conoscersi:

Con Lars, ti ritrovi sul set a girare immediatamente. E non sto neanche cosa sto facendo. Negli ultimi anni ho lavorato con registi molto convenzionali: sono abituato a fare prove, trovare il ritmo e confrontarmi con i registi. Con Lars no. Ti riprende senza che tu sappia cosa stia facendo.

Non avevo neanche salutato Charlotte prima di colpirla in faccia. Lo giuro su Dio, non ci siamo scambiati neanche una parola. Quando poi ho finito le mie riprese sul film, e tutti mi hanno salutato, ho fatto un breve discorso di saluto e ho detto ‘Charlotte, non ho idea di chi sia tu, ma sono sicuro che tu sia una persona adorabile. Magari ci rivedremo un’altra volta’”.

Jamie Bell e il film a base di… Topi (The Eagle)

– In The Eagle Jamie Bell e Channing Tatum hanno dovuto mangiare topi finti, sotto una pioggia battente: “Ci hanno detto che erano di gelatina, come quelle caramelle gommose. Str*****e. E come se non bastasse pioveva a dirotto ed eravamo nelle pozzanghere d’acqua!“.

Bell Jamie
Fonte foto: instagram.com/jamiebellarmy/

– Sempre sullo stesso set, i due attori si sono divertiti parecchio con gli scherzi: “Avevamo saputo che Donald Sutherland detesta il fumo. Invece io ogni tanto faccio un tiro.

Il primo giorno che Sutherland è arrivato sul set, Channing ha messo un pacchetto di sigarette vuoto nella tasca del mio giubbino e l’ha tirato fuori dicendo “Jamie, queste sono tue?”. Da quel giorno abbiamo fatto un patto, io e lui, che non ci saremmo mai fatti scherzi del genere. Gliel’ho fatto giurare perchè Channing è famoso per gli scherzi che fa agli attori con i quali lavora”, ha raccontato Jamie Bell (la Cosa).