Isabella Ferrari: le curiosità sull’attrice, dalla sua vita privata… al suo vero nome!

Isabella Ferrari è una delle attrici più amate del nostro Paese, oltre che simbolo di grazia ed eleganza: ecco alcune curiosità su di lei.

Nata il 31 marzo 1964 sotto il segno dell’ariete, Isabella Ferrari è una delle più belle attrici italiane, che si è distinta nel corso della sua carriera per passione, eleganza e professionalità sia nel mondo del teatro che in quello del grande schermo. Scopriamo tutto su uno dei volti femminili più ammirati dal pubblico italiano.

La biografia di Isabella Ferrari: la carriera

Isabella nasce a Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza, piccolo borgo dove trascorre gli anni della sua giovinezza. All’età di dieci anni la famiglia decide di trasferirsi a Piacenza, e a 15 anni arriva già il suo primo successo personale: la vittoria al concorso Miss Teenager, che la porta ad ottenere un contratto discografico per registrare un 45 giri.

Ma presto la sua strada di discosterà dalla musica, e presto arriva il debutto in TV in Sotto le stelle, programma di Gianni Boncompagni. Prenderà poi parte a 3,2,1… contatto!, ma è proprio in Sotto le stelle che viene notata da Carlo Vanzina, che la scrittura per il film Sapore di mare del 1983.

È l’inizio di una grande carriera. Isabella presta il suo volto alla protagonista Selvaggia, e il film è un vero successo: a soli 18 anni Isabella si trasferisce così a Roma per dedicarsi in pieno alla carriera. Reciterà in tantissimi film famosi in tutta Italia, come “Il ras del quartiere”, “Sapore di mare 2”, “Domani mi sposo” sino al grande passo al cinema impegnato con “Appuntamento a Liverpool” di Marco Tullio Giordana.

La consacrazione arriverà nel 1995 con la vittoria della Coppa Volpi durante la Mostra del Cinema di Venezia come miglior attrice protagonista nel film “Romanzo di un giovane povero” di Ettore Scola.

Isabella Ferrari

La vita privata di Isabella Ferrari: marito e figli

La vita privata di Isabella è stata decisamente movimentata. La bella attrice ha avuto due relazioni molto importanti: la prima con Massimo Osti, imprenditore e designer e dalla cui relazione è nata la prima figlia di Isabella Ferrari: Teresa.

Purtroppo, però, Massimo è mancato a causa di un cancro nel 2005, sebbene la loro relazione fosse già terminata da tempo. Tra un set e l’altro l’attrice conoscerà poi Renato de Maria, registra con il quale troverà subito un certo feeling. I due convoleranno a nozze nel 2005 e avranno due figli: Nina e Giovanni.

La storia del loro matrimonio è molto curiosa, poiché i due hanno deciso di farlo non proprio di nascosto, piuttosto… di impulso! Pare che infatti i due si siano sposati il giorno del battesimo del figlio Giovanni senza programmare nulla! Il segreto del loro rapporto sembra essere proprio questo: l’istinto e la libertà!

Su Instagram Isabella è molto attiva e condivide di tutto, dalle foto passate in compagnia della sua famiglia a scatti sexy o sul set dei suoi film: una vera social addicted!

Le curiosità su Isabella Ferrari

– Il vero nome di Isabella Ferrari è Isabella Fogliazza.

– Per le sue doti di attrice ha vinto diversi premi: la Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista (Romanzo di un giovane povero), il Premio Pasinetti (Un giorno perfetto) e il Marc’Aurelio d’Argento per la miglior attrice (E la chiamano estate).

– È nata e cresciuta in provincia di Piacenza, tra il borgo di famiglia e Gropparello. Ha una sorella di due anni più grande, Fausta, e un fratello minore, Alessandro.

– È ambasciatrice di Save the Children.

– È nata nel 1964 come Monica Bellucci, Francesca Neri e Sabrina Ferilli.

– Droghe? No grazie! Isabella ha rivelato di non aver mai fatto uso di droghe e anzi… di perdere il controllo anche dopo due bicchieri di vino!

– Si è ritoccata le labbra e se n’è pentita: «Sono errori che paghi, l’importante è non persistere. Ora mi sono tornate normali», ha dichiarato la Ferrari a Corriere.it.

– Isabella Ferrari e la malattia: l’attrice è stata colpita da una malattia mortale, dalla quale però è fortunatamente guarita e tornata più forte di prima. In diverse interviste ha voluto nascondere il nome (ma pare che sia stata colpita da un cancro) e la lotta con la malattia le ha insegnato a vincere tante paure, fra cui quella di vivere. Insomma, un brutto periodo che Isabella è riuscita a superare, rinascendo come una meravigliosa fenice dalle sue stesse ceneri.

ultimo aggiornamento: 19-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X