Celebre regista italiano e marito di una famosissima attrice, Renato De Maria ha firmato alcuni grandi successi del cinema italiano.

Il suo nome si cela dietro alcuni dei film che più hanno avuto successo negli ultimi anni: stiamo parlando di Renato De Maria, un famoso regista e sceneggiatore italiano che, tra i suoi capolavori, ha firmato la pellicola drammatica Lo spietato. Sapevate che è sposato con un’attrice molto amata dal pubblico? Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Renato De Maria, la biografia

Classe 1958, Renato De Maria è nato a San Fermo, quartiere proletario di Varese. I suoi genitori erano emigrati dal Sannio e non se la passavano troppo bene, fin quando il padre non ha avuto un colpo di fortuna, vincendo un concorso statale. L’intera famiglia si è trasferita a Bologna e ha iniziato a vivere in un ambiente più agiato. Tuttavia, Renato è sempre stato uno spirito inquieto.

Da giovane ha lavorato come facchino, prima di decidere di tentare la fortuna a New York: qui si è iscritto a un corso di Filosofia presso la Columbia University, nel frattempo guadagnandosi da vivere pelando verdure in un ristorante. Vagabondando per la città e conoscendo molti artisti, Renato ha capito quello che voleva fare. Ed è tornato in Italia, iniziando a lavorare come regista.

Dopo molte pubblicità e diversi documentari, De Maria ha trovato la strada del cinema: tra i suoi film più fortunati ricordiamo La prima linea e Lo spietato, che vede protagonista Riccardo Scamarcio. In televisione, invece, ha diretto alcune famose fiction quali Distretto di polizia e Il segreto dell’acqua.

La vita privata di Renato De Maria

Isabella Ferrari e Renato De Maria
Isabella Ferrari e Renato De Maria

Non sappiamo molto sulla vita privata di Renato, che è un uomo piuttosto riservato. Ha conosciuto Isabella Ferrari nella seconda metà degli anni ’90, e lei era già famosissima, tanto che non aveva nemmeno provato a farsi notare da lei. È stata proprio l’attrice a fare la prima mossa, e ben presto tra loro è sbocciato l’amore.

Hanno avuto due figli, Nina e Giovanni, e nel 2002 sono convolati a nozze in gran segreto. Renato ha vissuto a lungo a Milano, dove ha mosso i suoi primi passi come regista, ma ormai da molto tempo abita a Roma con la sua splendida famiglia. E sbirciando sul suo profilo Instagram possiamo scoprire qualche bellissima foto dai set più famosi su cui ha lavorato.

Chi è la moglie di Renato De Maria, Isabella Ferrari

Isabella Ferrari, classe 1964, è un’attrice di grande successo. Ha esordito in tv accanto a Gianni Boncompagni, ma ben presto è approdata sul grande schermo, mostrando il suo incredibile talento. Negli anni 2000 ha scoperto anche il teatro, ma non ha mai abbandonato il suo primo amore, il cinema.

3 curiosità su Renato De Maria

-Ha collaborato con sua moglie in diversi film, tra cui uno dei recenti successi del regista, La vita oscena.

-Ha portato avanti diversi progetti benefici, uno dei quali a favore dei malati di AIDS.

-Ha fondato una sua casa di produzione.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Isabella Ferrari

ultimo aggiornamento: 06-11-2020


Mitzi von Wolfgang, la star del burlesque in 3 curiosità

Armanda Frassinetti: ecco chi è la mamma di Tommaso Zorzi