Il cupping contro la cellulite

I benefici del vuoto applicato ai punti critici del corpo

chiudi

Caricamento Player...

Il cupping contro la cellulite: è una pratica efficace? Sì, poiché questa antica disciplina proveniente dalla medicina orientale migliora la circolazione e contrasta il ristagno dei liquidi che sono la causa principale della cellulite.

Quello che c’è da sapere sul cupping

Il cupping consiste nell’applicazione su specifici punti del corpo di coppette di vetro o di altro materiale all’interno delle quali è stato creato artificialmente il vuoto d’aria. La pelle, il sangue e gli altri liquidi corporei sono attirati verso l’esterno del corpo proprio dall’effetto del vuoto pneumatico, che solleva la pelle verso l’interno delle coppette.
I principali effetti benefici del cupping interessano la circolazione sanguigna e linfatica, nonché lo smaltimento di liquidi in eccesso e tossine.


Naturalmente è un genere di terapia o di pratica medica che non è possibile eseguire in casa o senza un’adeguata preparazione. E’ importante per questo motivo affidarsi a centri specializzati riconosciuti per non provocare ematomi, leggere ustioni cutanee ed ecchimosi causate da un’eccessiva pressione sulla pelle dei bordi circolari delle coppette.
Prima di applicare le coppette è bene che la pelle sia perfettamente pulita, depilata e oliata, priva di ferite, escoriazioni o semplici abrasioni, che potrebbero essere peggiorate dalla pratica del cupping.

Il cupping contro la cellulite

Per contrastare efficacemente la cellulite si utilizza una tecnica di cupping a scorrimento, che consiste nel lasciar scorrere sulla superficie cutanea che si intende trattare la bocca delle coppette. In questo modo si stimolerà la circolazione in un’ampia zona corporea e non soltanto in punti specifici. Inoltre si sarà in grado di smuovere i liquidi corporei accumulati nei tessuti e che provocano la caratteristica “buccia d’arancia”.
Prima di procedere alla terapia è importante che la pelle della zona interessata sia completamente depilata, unta con oli naturali e perfettamente integra.
Una volta smossi, sarà più semplice eliminare i liquidi in eccesso attraverso l’urina.