Creme solari per pelli scure che si abbronzano facilmente

Tra poche settimane sarà piena estate e frenetica sarà la corsa verso le spiagge per tuffarsi al mare e prendere la desiderata tintarella capace di regalarci una pelle ambrata e abbronzata. Se ovviamente per le pelli più chiare occorre fare maggiore attenzione in virtù dei potenziali danni maggiori capaci di essere prodotti dall’azione del solo su coloro che sono biondi o rossi o in genere hanno la pelle di colore tendente al bianco, tuttavia occorre comunque non sottovalutare l’azione dei raggi UVA e dei raggi UVB anche sulle pelli più scure che tendono ad abbronzarsi con facilità.

Creme solari per pelli scure, basso fattore di protezione

Le pelli scure appartengono al fototipo 4 e sono quelle capaci di abbronzarsi in maniera abbastanza semplice seppur senza bruciarsi. Non commettete però l’errore di pensare che, seppur siete già tendenzialmente scure e quasi estranee alla possibilità di bruciarvi, non dobbiate ricorrere all’ausilio della protezione della crema solare. Quest’ultima va comunque sempre messa, seppur con basso fattore di protezione uguale o inferiore a 30 per le prime esposizioni al sole e inferiore anche a 20 per le esposizioni successive. I raggi del sole, a lungo andare, sono dannosi e contribuiscono a favorire le macchie della pelle, le prime rughe ed accelerano i processi cancerosi delle cellule.

Creme solari per pelli scure, non dimenticate mai (comunque) di proteggervi

In ogni caso, anche se avete la pelle scura, applicate quindi la crema solare con una certa frequenza partendo da una con fattore di protezione di 30 per poi scendere progressivamente favorendo la vostra abbronzatura. Evitate, come per le pelli chiare, l’esposizione nelle ore più calde della giornata nelle quali i raggi del sole sono più forti e dannosi e potrebbero mettere a rischio di bruciature ed eritemi persino la vostra pelle scura e resistente.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30-05-2016


Non dirlo al mio capo, chi è Perla Cercilli

Zara, dove comprare al prezzo migliore