Crema solare con Plusolina, cosa è e quando usarla

Crema solare con Plusolina, ecco la novità dell’estate

Da una ricerca tutta italiana nasce la nuova crema solare con Plusolina che garantisce un’azione protettiva sulla pelle evitando le conseguenze negative dei raggi del sole.

Si sa, i raggi del sole possono causare gravi danni alla pelle se non si presta la dovuta attenzione… Infezioni, scottature, eritemi, invecchiamento precoce e, nei casi più estremi, tumori. Questi i motivi per garantire una buona protezione per il nostro corpo ai raggi UVB, UVA e UVC. Ecco allora una soluzione tutta italiana da poter utilizzare subito per l’estate. Si tratta della crema solare con Plusolina a base di oli vegetali e con effetti cutanei protettivi e preventivi… Scopriamola subito!

Plusolina, che cos’è

La Plusolina rappresenta una vera novità in campo dermatologico, specie nel periodo estivo. Essa nasce da una ricerca italiana e rappresenta un mix super efficace di oli vegetali con funzione protettiva. Nello specifico è composta da olio di crusca di riso, olio di cotone, olio di karanja e vitamina E.

Questo composto ha dimostrato un effetto di alta protezione nonché prevenzione dagli effetti negativi dei raggi UV, e da questo deriva il suo largo successo.

Ragazza in spiaggia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-bikini-beach-estate-622534/

Certo la sola crema non potrà fare miracoli per evitare scottature, eritemi o infezioni varie della pelle… Per non parlare delle conseguenze più a lungo termine come invecchiamento precoce o tumori. Infatti, bisogna assolutamente ricordare di evitare l’esposizione al sole durante le ore centrali del giorno.

Poi, si consiglia di esporsi gradualmente con intervalli di mezz’ora, alternando momenti di ombra e di sole diretto. Altro accorgimento è quello di proteggere gli occhi e il cuoio capelluto utilizzando cappelli o occhiali da sole.

E per quanto riguarda la crema con Plusolina la possiamo considerare al vertice della lista delle migliori creme solari

Quando usarla

Si può utilizzare senza controindicazioni, e non solo l’estate! Certo rappresenta un validissimo aiuto per il periodo caldo, dunque se ne raccomanda l’applicazione a pelle asciutta e più volte durante il giorno. Ma i suoi effetti preventivi sono tali che può essere usata durante tutto l’anno visto quanto dannosi sono diventati i raggi ultravioletti, per adulti ma anche per bambini al di sopra dei 36 mesi!

ultimo aggiornamento: 27-07-2019

X