Crema per gomiti scuri

Avere i gomiti più scuri rispetto al resto della pelle delle braccia è un inestetismo piuttosto comune, dovuto al fatto che in quel punto la pelle tende ad essere maggiormente sollecitata e si secca più facilmente. Ci sono però dei rimedi casalinghi che si possono adottare.

Siccome le macchie scure sui gomiti sono dovute all’eccessiva secchezza della pelle, il primo rimedio da utilizzare è una buona crema idratante, che applicata tutti i giorni aiuterà a diminuire il problema.

Per poi esercitare una vera e propria azione schiarente, si può fare una crema usando panna e curcuma.  La curcuma infatti serve a ridurre il contenuto di melanina nella pelle.

Si devono mescolare la panna da montare, fatta bollire fino a che non addensi, con mezzo cucchiaino di curcuma e mezza tazza di farina di ceci. Il composto va applicato sui gomiti con movimenti circolari e infine risciacquato.

Un’altra crema dall’effetto simile si può realizzare mescolando insieme dello yogurt e dell’aceto, in ugual misura. Il composto si fa agire sui gomiti per venti minuti e poi va lavato via.

 

ultimo aggiornamento: 16-08-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X