Crema idratante base per trucco quale scegliere

Ottenere un risultato eccellente quando si tratta di make up è davvero difficile. Ma partiamo dal principio: quale crema idratante scegliere?

chiudi

Caricamento Player...

Si sa: il segreto di un make up che duri tutta la giornata e che sia impeccabile sta nella scelta della crema base. Quale sceglierla e come sceglierla? Prima di tutto si deve pensare al risultato: vogliamo un viso più luminoso, levigato e senza dubbio perfetto.

Allora via alle creme idratanti, selezioniamo prima di tutto quelle con protezione solare, molto importanti. Esistono infatti trattamenti in gel capaci di idratare, ma anche rassodare e proteggere dai fattori ambientali. Gli ingredienti chiave che dovete ricercare sono la pro-vitamina B5 ed estratti di soia.

Esistono anche creme che hanno una texture sottile e favoriscono la tenuta del make up per tutto il giorno. Le pelli miste ringrazieranno, soprattutto nel periodo estivo. Quelle più sensibili, invece, è d’uso scegliere creme idratanti con estratti di frutta e vitamina C: fresche e in grado di donare estrema luminosità.

Le antiage sono sempreverdi: combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo è una mission. Le più importanti restano quelle ricche e cremose, idratanti al massimo. Vitamina E ed acido ialuronico gli ingredienti chiave, e ancora aloe vera ed estratti vegetali.

Seguite le istruzioni e non vi potrete certo sbagliare!