I costumi di Rocketman (il film di Elton John) tra sogno e follia

Se lo avete visto, sapete che il film su Elton John è un tripudio di colore e stravaganza: scopriamo tutto sui costumi di Rocketman, il biopic dedicato all’eccentrico cantante.

Rocketman, l’eccentrico movie sul cantante britannico Elton John è un’epopea ispirata all’incredibile storia degli anni di svolta della carriera di Elton John. È la fantastica avventura che ha permesso al timido prodigio del pianoforte Reginald Dwight di diventare la superstar internazionale della scena pop anni ’70 e ’80. Oltre alla performance di Taron Egerton, lodata da tutti al Festival di Cannes, il film ha destato stupore per i costumi: scopriteli con noi…

I costumi di Rocketman: di chi sono? e altre curiosità

Il film è stato paragonato un po’ a Bohemian Rhapsody, poiché girati dallo stesso regista Dexter Fletcher: il pluripremiato film sui Queen, però, racconta semplicemente la storia di Freddie Mercury. Al contrario, Rocketman è un musical quasi fantasy. E a vedere i costumi si capisce bene…

I costumi sono disegnati da Julian Day (che si era occupato anche di quelli in Bohemian Rhapsody). Molto probabilmente saranno candidati all’Oscar: non ci resta che aspettare…

Dal profilo Instagram ufficiale del film, possiamo intravedere i curiosi look. Vediamo qui di seguito uno sbrilluccichio tipico dell’amore del cantante per le paillettes. E le piume? Anche loro hanno avuto un ruolo molto presente nel look del cantante.

Gli occhiali sono sempre stati per Elton John una peculiarità del suo aspetto. Nel film, infatti, ne troverete moltissimi e tutti molto particolari.

Uno dei look più particolari è quello da diavolo: sarà per caso un’allusione alla musica da diavolo composta dall’artista? Anche qui, gli occhiali da sole a forma di cuore spezzano il look in modo ironico.

Cowboy, corone, insomma: se ve li elencassimo tutti, ci servirebbero almeno una decina di pagine. Non vi resta che andarlo a vedere…

fonte foto: https://www.instagram.com/rocketmanmovie/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-06-2019

X